Bologna, Verdi recupera. Sul mercato caccia a Goldaniga

Dopo l’infortunio di Di Francesco una buona notizia per Donadoni: Verdi ha recuperato. In tema mercato Bigon alla ricerca di un difensore e di un mediano

Edoardo Goldaniga

Edoardo Goldaniga

BOLOGNA, 26 aprile 2017 – Il Bologna recupera due pedine importanti in vista della sfida interna con l’Udinese. Perso Di Francesco, rischio fine anticipata di stagione, Donadoni potrà contare su Simone Verdi e Antonio Mirante. I due sono tornati oggi ad allenarsi regolarmente in gruppo, smaltito il problema alla schiena per il portiere e lo stiramento per l’attaccante. Domenica ci saranno.

MODULO E FORMAZIONE – Rimane ora da capire solo il modulo che vorrà schierare il tecnico Roberto Donadoni. Difficile riproporre il 4-2-3-1 con le assenze di Di Francesco e di Dzemaili (squalificato), rimarrebbe vacante il ruolo di trequartista, oppure quello di ala destra a meno che Donadoni non decida di adattare qualcuno. Anche il 4-3-3 potrebbe essere un rischio, se non altro per la presenza di soli tre mediani in rosa - non ci sarebbero cambi dalla panchina ad eccezione di qualche convocato dalla Primavera - ma probabilmente può essere la soluzione più praticabile: Verdi a destra, Krejci a sinistra e Destro in mezzo, in mediana Viviani, Taider e Donsah e dietro la classica difesa a quattro. Di sicuro Donadoni avrà più di un grattacapo.