Giovedì 18 Aprile 2024

Bologna, meno due a Udine

I rossoblù si sono allenati a porte chiuse all’antivigilia del posticipo del Friuli, dove la squadra di Donadoni ha vinto l’ultima gara in trasferta il 14 febbraio con gol di Destro. Sempre a parte Helander

Mattia Destro festeggia un gol (LaPresse)

Mattia Destro festeggia un gol (LaPresse)

Bologna, 3 dicembre 2016 - Allenamento mattutino a Casteldebole a due giorni dalla trasferta di Udine, che completerà il 15imo turno di Serie A. I rossoblù hanno svolto un lungo riscaldamento atletico, quindi una serie di esercitazioni sul possesso palla e sulla tecnica e hanno concluso la seduta provando i calci piazzati. Seduta differenziata per Filip Helander, che resta fuori causa per colpa della lombalgia. Terapie per Luca Rizzo e Simone Verdi, sempre out Umar Sadiq dopo l’operazione alla caviglia. Alla gara di dopodomani allo stadio Friuli non prenderà parte nemmeno capitan Gastaldello, squalificato per la terza volta in stagione. Donadoni deve decidere chi schierare al fianco di Mimmo Maietta tra Alex Ferrari e Marios Oikonomou. Di sicuro al centro dell’attacco ci sarà Mattia Destro, tra l’altro autore del gol che il 14 febbraio scorso proprio a Udine regalò al Bologna l’ultima vittoria fuori casa. Per il tecnico bergamasco sarà anche l’occasione per cercare di migliorare un po’ il deficitario bilancio degli scontri diretti con il collega Gigi Delneri: i due si sono sfidati 5 volte in Serie A e l’allenatore friulano si è imposto per 3 volte mentre Donadoni ha ottenuto solo un successo e un pareggio subendo 7 reti contro 3 all’attivo.

L’Udinese cercherà in tutti i modi di festeggiare con 3 punti il 120imo compleanno del club e una vittoria permetterebbe anche ai bianconeri di patron Pozzo di scavalcare i rossoblù con 18 punti contro 16. Domani al centro tecnico Niccolò Galli sono in programma la rifinitura della vigilia e la conferenza stampa di Roberto Donadoni, quindi la squadra si metterà in viaggio per il Friuli.

. Intanto la Primavera di Paolo Magnani torna a vincere e lo fa superando 2-1 il Cagliari al Cavina. Dopo il vantaggio iniziale dei sardi la rimonta rossoblù si concretizza con il solito Okwonkwo e con un autogol di Mastino, provocato da Trovade. Da segnalare anche una rissa in campo nel finale con espulsioni di Serra e Djibril.