Mercoledì 24 Aprile 2024

Bologna, Fenucci resta. Al Viareggio il Napoli elimina i rossoblù

L’amministratore delegato rossoblù, corteggiato dall’Inter, non lascerà Bologna. Intanto al Viareggio la squadra di Magnani esce agli ottavi per mano del Napoli

Claudio Fenucci

Claudio Fenucci

Bologna, 22 marzo 2017 – Notizia lanciata ieri: l’Inter della neo proprietà cinese è a caccia di un amministratore delegato, sul taccuino di Zhang ci sarebbe Claudio Fenucci, attualmente Ad del Bologna. Da Casteldebole filtrano smentite sui contatti tra le parti, più in generale non è in programma a Bologna un ribaltone dirigenziale. Saputo è consapevole dell’importanza di Claudio Fenucci in ottica restyling del Dall’Ara e riforma dei diritti tv, per questo, nonostante la scadenza contrattuale a ottobre, il presidente ha intenzione di prolungare la collaborazione con l’ex dirigente della Roma. Troppo importante il suo peso ‘politico’ sia con l’amministrazione comunale felsinea per il progetto di ristrutturazione dello stadio e soprattutto in Lega Calcio dove il Bologna è punto di riferimento di una fronda interna che preme per una ripartizione diversa dei diritti tv. Il ruolo di Fenucci è fondamentale in questa fase del progetto di rilancio made in Canada e non è intenzione né della proprietà né tantomeno sua di lasciare le cose a metà. Si andrà avanti per almeno un paio di stagioni.

RIPRESA ALLENAMENTI – Seduta di allenamento diversa dal solito oggi per il Bologna che ha ripreso a lavorare dopo i due giorni di riposo concessi da Donadoni. La truppa rossoblù ha lavorato in palestra per una seduta di forza fatta di pesi ed esercizi fisici sotto gli occhi di Donadoni e del suo staff. Assenti i nazionali che torneranno solo a metà della prossima settimana.

PASSA IL NAPOLI – Nulla da fare per il Bologna Primavera al Torneo di Viareggio. Nella sfida degli ottavi di finale giocata oggi pomeriggio a Sarzana, i rossoblù di Magnani sono stati eliminati dal Napoli con il punteggio di 2-1. Iniziale vantaggio rossoblù con Okwonkwo al 10’ in girata su corner di Tabacchi, al 21’ il brasiliano Leandrinho sfrutta un errore in disimpegno dei felsinei e pareggia i conti, gol vittoria al 30’ grazie a De Simone che trafigge Sarr con un destro a centro area. Nella ripresa Bologna vicino al gol in due circostanze con Pattarello, salvate entrambe dal portiere Marfella, mentre i partenopei hanno colpito una traversa nel finale. Gli azzurri affronteranno nei quarti il Bruges che ha eliminato ai rigori i campioni in carica della Juventus.