Martedì 23 Aprile 2024

Bologna, tegola Di Francesco: infortunio al ginocchio sinistro

L’esterno offensivo ha subito una distorsione nel corso della partita di Bergamo, rischia di aver terminato anticipatamente la stagione

Federico Di Francesco

Federico Di Francesco

BOLOGNA, 25 aprile 2017 – Non si placa la sfortuna attorno al Bologna. Nuovo infortunio in casa rossoblù, stavolta davvero rischia di essere una mazzata per il finale di stagione. Federico Di Francesco ha subito la distorsione del ginocchio sinistro.

INFORTUNIO A BERGAMO – L’infortunio deriva direttamente dall’anticipo di sabato a Bergamo, non si è saputo nulla fino alla ripresa degli allenamenti quando il giocatore si è sottoposto agli esami di rito. Per lui trauma distorsivo al ginocchio sinistro con lieve interessamento del collaterale mediale. Il Bologna parla di 3 settimane di recupero, ma considerando il ritorno in campo e la stagione che avvia verso il finale, Di Francesco rischia di aver concluso anzitempo la stagione. Anche perché diventerebbe inutile rischiarlo per le ultime di campionato. E’ una ulteriore tegola sul Bologna che perde così il giocatore più in forma della rosa che nell’ultimo periodo aveva dimostrato di essere in piena rampa di lancio.

DIFFERENZIATO PER VERDI – La piccola buona notizia per Donadoni è rappresentata dall’allenamento odierno che ha visto Simone Verdi, reduce da uno stiramento muscolare, lavorare seppur in maniera differenziata. Potrebbe essere un piccolo passo verso il recupero in vista della sfida di domenica contro l’Udinese. Con Di Francesco fuori, il recupero del numero nove diventa fondamentale se si vorrà mantenere il 4-2-3-1, altrimenti il cambio modulo sarà inevitabile. Ha ripreso a lavorare anche Filip Helander, per lui differenziato, mentre proseguono le terapie alla schiena per Antonio Mirante. Il commento a margine dell’allenamento del preparatore atletico Andreini: “Purtroppo abbiamo qualche infortunato inaspettato, ma i ragazzi della Primavera ci hanno dato una mano – ha ammesso – Per quanto riguarda la condizione fisica la squadra sta bene e siamo dove volevamo essere. La partita di Bergamo ci ha consegnato dati interessanti e stiamo ovviamente pianificando la preparazione per la partita con l’Udinese”.