Parma, ansia Biabiany: aritmia cardiaca. Il francese si ferma

Leonardi: "Il problema è emerso durante le visite mediche che Jonathan ha fatto con il Milan". L'esterno offensivo era destinato ai rossoneri, ma la trattativa è poi saltata: "Ma non per questo"

Biabiany (Lapresse)

Biabiany (Lapresse)

Parma, 18 settembre 2014 - Il Parma è in apprensione per Jonathan Biabiany. All'esterno francese è stata riscontrata un'aritmia cardiaca. A rivelarlo, nel corso della presentazione di Mariga, l'amministratore delegato gialloblù, Pietro Leonardi. Il problema è emerso durante le visite mediche che il francese aveva effettuato con il Milan nell'ultimo giorno di mercato: "E' comparsa un'aritmia mai registrata precedentemente. A quel punto è stato sottoposto a ulteriori accertamenti diagnostici. Sulla base di questi, e sentiti anche consulenti esterni a cui la società si è rivolta, in questo momento è stato deciso di sospendere l'attività agonistica per un periodo di tempo limitato".

La trattativa con i rossoneri non si è poi concretizzata: "Questo problema è stato comunicato dal Milan post trattativa ed è estraneo a essa - ha continuato Leonardi - Biabiany potrebbe giocare perché ha l'idoneità, ma fino a quando non avremo certezze non verrà utilizzato. Mi auguro fortemente che sia un problema minimo".

Leonardi ha affrontato anche altri argomenti, a partire dalla sconfitta interna proprio contro il Milan: "Vedo poca attenzione su quanto sta succedendo al Parma dall'inizio di stagione. Dobbiamo reagire tutti. C'è bisogno della compattezza di tutto l'ambiente e di tutto il nostro orgoglio. Dobbiamo essere molto umili e arrivare il prima possibile ai 40 punti. Penso che c'è un destino e dobbiamo reagire".