Berlusconi: "Dalla prossima partita il Milan tornerà padrone del campo"

Il presidente rossonero promette la svolta alla ripresa del campionato: "Ho avuto a cena Galliani e Mihajlovic, avrei potuto avvelenarmi... Sarà un'altra squadra"

Silvio Berlusconi con Mihajlovic, Galliani  e la figlia Barbara (Ansa)

Silvio Berlusconi con Mihajlovic, Galliani e la figlia Barbara (Ansa)

Milano, 10 ottobre 2015 - "Dalla prossima partita sarà un altro Milan". La promessa, forte, arriva direttamente dal presidente Silvio Berlusconi. Il presidente torna a parlare del suo Milan durante un comizio di Forza Italia: "Ieri ho avuto a cena  a casa mia Galliani e Mihajlovic, avrei potuto avvelenarli - ha scherzato il patron rossonero, per poi aggiungere - Ci sarà un cambiamento immediato già dalla prossima partita. Il Milan sarèà padrone del campo e del gioco".

La squadra di Mihajlovic, reduce da un pessimo avvio di stagione culminato una settimana fa con la sconfitta per 0-4 a San Siro contro il Napoli, alla ripresa del campionato,  sabato 17 ottobre, affronterà in trasferta il Torino di Ventura nell'anticipo serale dell'ottava giornata. Davanti alla platea, Berlusconi ha 'confessato' di aver fatto, e di fare tuttora, il tifo per l'Inter, da milanese. "Quando l'Inter incontra una squadra avversaria o straniera, mi sento nerazzurro. Ora stiamo attraversando entrambi un momento poco felice, ma torneremo grandissimi". 

La svolta annunciata da Berlusconi dovrebbe passare per il nuovo modulo che Mihajlovic intende utilizzare: un 4-4-2 con Cerci e Bonaventura esterni di centrocampo e il ritorno di De Jong in mezzo con uno tra Montolivo e Bertolacci per dare maggior copertura alla difesa.