Martedì 23 Aprile 2024

Aguero, Benzema e Gotze, strage di campioni nelle nazionali

Indossare la mafglia della nazionale è un onore, ma sta diventando anche un problema visti i numerosi infortuni che mettono ko giocatori importanti, privando i club di pedine fondamentali

 Karim Benzema  si fa male con la nazionale (AFP)

Karim Benzema si fa male con la nazionale (AFP)

Berlino, 9 ottobre 2015  - Non solo Morata, Pogba e il nostro Insigne sono vittime delle nazionali, che in questo turno hanno fatto strage di campioni. Lo spagnolo della Juve non è stato il solo a uscire acciaccato dalla sfida tra Spagna e Lussemburgo, anche David Villa ha lasciato il campo dopo 11 minuti. L'attaccante del Manchester City aveva un problema alla caviglia: si teme una distorsione. 

Il centrocampista della Germania e del Bayern Monaco Mario Gotze sarà costretto ad uno stop di circa 12 settimane per il problema all'inguine riportato nel match di giovedì valido per le qualificazioni ad Euro 2016 e perso 1-0 dai tedeschi contro la Repubblica d'Irlanda. Al 23enne giocatore "è stato diagnosticato uno strappo tendineo a livello dell'inguine", ha comunicato il club campione di Bundesliga. 

In Argentina è finito ko dopo meno di mezzora anche Sergio Aguero, sostituito dall' ex juventino Carlos Tevez. E' rimasto in panchina il neo bianconero Paulo Dybala, alla prima convocazione.

Invece il Real Madrid dovrà fare a meno di Karim Benzema per tre settimane: stesso infortunio di Götze (subito durante Francia-Danimarca) ma meno grave. Benitez è finito sotto accusa per averlo sostituito troppo spesso, ora non avrà questo problema, ma quello ben più grave di trovare un altro centravanti titolare, che nella rosa del pur ricco Madrid non c'è.