Mercoledì 24 Aprile 2024

NBA, Belinelli a Sacramento per 19,5 milioni di dollari

Il campione bolognese sigla un contratto triennale con i Kings: ritorno in California

Marco Belinelli (Lapresse)

Marco Belinelli (Lapresse)

Bologna, 4 luglio 2015 - Marco Belinelli ha firmato un contratto di tre anni, per un totale di 19,5 milioni di dollari, con i Sacramento Kings. Il tiratore di San Giovanni in Persiceto, campione NBA nel 2014 con i San Antonio Spurs e vincitore della gara di tiro da tre punti nello stesso anno all'All Star Game, torna quindi in California (dove aveva esordito nel 2007 con i Golden State Warriors) dopo aver siglato l'accordo più importante della sua carriera.

Beli, 29 anni, terminata l'avventura agli Spurs, è alla sua sesta squadra in nove stagioni di NBA. Negli anni è maturato e ha raggiunto la status di specialista, spesso decisivo per le vittorie delle sue squadre, molto apprezzato dagli allenatori per le qualità e le garanzie che è in grado di dare in campo e fuori. 

Vinto il titolo, ora è il momento di una nuova sfida con i Sacramento Kings, un team emergente, che ha scelto Marco per crescere. L'allenatore George Karl e l'ex stella Vlade Divac, ora dirigente, lo hanno scelto proprio per questo.

"Agli Spurs ho imparato tanto - ha detto Marco - ora sarà una nuova sfida. Ripartirò da zero con grande energia. L'offerta che mi hanno fatto ricompensa i miei sacrifici. A San Antonio coach Popovich è stato come un padre. Giocare con Parker, Ginobili e Duncan è stato un enorme privilegio".