Giovedì 25 Aprile 2024

Beckham, gaffe sul Milan: "Spero vinca la Champions"

L'ex Spice Boy, testimonial a Dubai per un evento promozionale, rimedia una magra figura su una domanda sulle vicende del calcio europeo. Poi riprende: "Morata e Verratti tra i migliori del torneo"

David Beckham con la maglia del Milan (Reuters)

David Beckham con la maglia del Milan (Reuters)

Dubai, 1 ottobre 2015 - David Beckham ha giocato in molte squadre dell'elite del calcio europeo durante la sua carriera ventennale: dal Manchester United al Real Madrid, dal Psg al Milan. Quella con i rossoneri è stata una storia breve ma intensa: due parentesi di pochi mesi sono bastate all'ex Spice boy per dedicare uno spazio del suo cuore ai rossoneri, tanto da augurargli di vincere la Champions League già in questa stagione. Il problema, però, è che il Milan in Champions non c'è: quella di Beckham è stata dunque una bella gaffe, maturata durante l'inaugurazione di un negozio Adidas a Dubai, dove l'inglese si è recato in veste da testimonial.

A domanda precisa su cui possa essere la favorita per vincere il trofeo continentale, l'ex stella inglese ha risposto: "Io spero che una tra Manchester United, Psg e Milan possa vincere, sarei contento se una di queste squadre riuscisse a trionfare in una competizione così importante. Quando sei in Champions, capisci quanto sia importante questa manifestazione. E' uno dei migliori tornei in cui partecipare e certamente vincere".

Meglio spostarsi sui singoli e sui migliori giocatori del torneo, oltre a Messi e Ronaldo. Qui Beckham spende belle parole per due giocatori che il calcio italiano conosce molto bene: "Mi piace Morata, è un giocatore interessante, e lo è anche Marco Verratti con cui ho giocato nel Psg. Poi naturalmente c'è anche Neymar. In Inghilterra? Direi Rooney, sta facendo molto bene con lo United".