Beach Soccer, Mondiale: esordio vincente per l'Italia

Gli uomini di Agostini battono la Nigeria e conquistano i primi tre punti nel girone B, con l’Iran si può ipotecare il passaggio del turno

La gioia degli azzurri

La gioia degli azzurri

NASSAU (BAHAMAS), 28 aprile 2017 - Parte bene l’Italia al Mondiale di Beach Soccer, evento mai vinto dagli azzurri. Gli uomini di Agostini hanno battuto all’esordio la Nigeria per 12-6 al termine di una partita molto combattuta in avvio e poi comandata dall’Italia nel finale. Azzurri sotto due volte nel primo tempo, poi la rimonta grazie a Palmacci e Zurlo per il 2-2, nella seconda frazione si scatena Gori con una tripletta che porta avanti l’Italia 6-4. Nel terzo periodo ancora sugli scudi Gori (autore di sei reti) e Palmacci, a nulla valgono le reti di Abu, finisce 12-6.

L’Italia ora giocherà con l’Iran domani, in caso di successo la qualificazione sarebbe ipotecata considerato il successo degli iraniani nel primo match 3-2 contro il Messico. Per quanto riguarda le altre partite, nel girone A il Senegal ha battuto 9-0 l’Ecuador mentre la Svizzera ha superato di misura i padroni di casa di Bahamas per 3-2. Oggi debutteranno i campioni in carica del Portogallo (inseriti nel girone C) contro Panama, e i brasiliani (tra i grandi favoriti) contro Tahiti nel girone D. Partita non facile per i verdeoro, Tahiti nelle ultime due edizioni è arrivata quarta e seconda.