Bayer Leverkusen-Lazio: 3-0. In Champions rimangono Juve e Roma

Bayer-Lazio, non c'è stata partita (Afp)

Bayer-Lazio, non c'è stata partita (Afp)

Leverkusen, 26 agosto 2015 - Passa il Bayer Leverkusen, con un netto e meritato 3-0 alla Lazio, che alla distanza (e in 10 dal 68') è calata. Niente da fare. In Champions rimagono Juventus e Roma.

Primo tempo. Al 4' occasionissima Lazio: errore della difesa Bayer, che perde palla. Keita a centro area si avventa sulla palla e viene fermato prima di concludere a porta quasi vuota (Leno sul dischetto...). Al 7' diagonale da destra a sinistra di Bellarabi, che finisce a lato.

Al 16' un missile di Calhanoglu da 25 metri ha sfiorato l'incrocio a sinistra di Berisha. E un minuto dopo Basta, sempre da fuori area, ha impensierità Leno. Al 18' ancora una staffilata di Calhanoglu.

Al 25' traversa di Kiessling su colpo di testa! Al 30' rigore reclamato dalla Lazio: Keyta spinto e strattonato per i calzoncini mentre andava al tiro in area piccoli.

Al 40' gol del Bayer. Dopo pasticci prolungati in area piccola la palla è arrivata a Calhanoglu, che non ha perdonato: 1-0. Il pasticcio è nato col il mancato rinvio di De Vrij, che ha provocato un rimpallo rocambolesco tra Onazi e Mauricio. Lesto Calhanoglu.

Secondo tempo- Mauricio cicca l'anticipo, Mehmedi da dentro l'area spedisce sotto la traversa: 2-0 al 3' della ripresa.

Lazio in difficoltà: espulso Mauricio per doppia ammonizione al 68'. Poche le occasioni, qualche guizzo incmpiuto di Keita, ma di fatto i tedeschi hanno sempre mantenuto l'iniziativa. In sostanza, zero possibilità. Lazio in calo nel secondo tempo e all'88' Bellarabi ha triplicato in contropiede: 3-0.

 

Il sorteggio di Champions sarà effettuato domani pomeriggio (ore 17.45). La fase a gironi partirà il 15 settembre per poi chiudersi il 9 dicembre.

Le 32 squadre suddivise in 4 urne, verranno distribuite in otto gruppi di quattro per giocare il doppio confronto in casa e in trasferta.

Ecco le formazioni ufficiali di Bayer Leverkusen- Lazio, ritorno del playoff di Champions League. Si gioca alla BayArena di Leverkusen. Schmidt sceglie il 4-2-3-1, per i biancocelesti Pioli opta per il 3-4-3.

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Leno; Hilbert, Papadopoulos, Tah, Wendell; Kramer, Bender; Bellarabi, Çalhanoglu, Mehemedi; Kiessling.

LAZIO (3-4-3): Berisha; Mauricio, de Vrij, Radu; Basta, Onazi, Parolo, Lulic; Candreva, Keita, Felipe Anderson.