Venerdì 19 Aprile 2024

Team USA, Van Gundy sceglie i 16 per il training camp di Houston

La formazione statunitense preparerà l'edizione 2017 della FIBA AmeriCup. Tra i convocati anche l'ex pistoiese CJ Williams

Sulla sinistra Van Gundy (LaPresse)

Sulla sinistra Van Gundy (LaPresse)

Houston (Stati Uniti), 16 agosto 2017 – E’ cominciata ufficialmente la marcia di avvicinamento di Team USA alla prossima FIBA AmeriCup che si giocherà tra Argentina, Colombia e Uruguay e prenderà il via il prossimo 25 agosto per concludersi domenica 3 settembre. La selezione statunitense sarà guidata da coach Jeff Van Gundy – che sostituirà il nuovo c.t. Gregg Popovich, impegnato a pianificare la nuova stagione dei San Antonio Spurs, anche alle qualificazioni per i Mondiali del 2019 – e da oggi è ufficialmente al lavoro sui campi della Houston University per cercare do oliare al meglio i meccanismi al fine di farsi trovare pronta per questa manifestazione in cui mancheranno le più blasonate stelle NBA.

Nessun nome altisonante quindi ma una formazione dal carattere combattivo e operaio che cercherà di far valere il tasso del proprio talento, che è comunque molto elevato, e che al tempo stesso punterà molto su orgoglio e attaccamento alla maglia come lo stesso Van Gundy ha sottolineato oggi: “Rappresentare il proprio paese a livello internazionale è un grande privilegio e tutti i giocatori convocati per il training camp sono fortemente motivato a continuare la grande tradizione vincente di Team USA. Dovremo essere molto bravi ad assemblarci molto velocemente e a mostrare tutta la nostra passione e la nostra intensità”.

Della lista diramata quest’oggi da Van Gundy fanno parte ben 16 giocatori (che diventeranno 12 prima della partenza per l’AmeriCup) tra cui anche una vecchia conoscenza della Serie A italiana ovvero quel CJ Williams che nella stagione 2014/2015 ha vestito la casacca di Pistoia. Oltre a Williams però sono stati convocati anche Billy Baron, Rod Benson, Alec Brown, Larry Drew, Reggie Hearn, Jonathan Holmes, Ra'Shad James, Kendall Marshall, Darius Morris, Xavier Munsford, Jameel Warney, Reggie Williams, Derek Willis e i due giocatori NBA Marshall Plumlee e Darrun Hilliard.