Simone Pianigiani lascia l'Hapoel Gerusalemme. Olimpia Milano ad un passo

L'ex c.t. della Nazionale ha rescisso oggi il contratto che lo legava al club israeliano e presto firmerà un triennale con l'Olimpia Milano che è vicina anche agli ingaggi di Patrick Young e Dairis Bertans

Simone Pianigiani (LaPresse)

Simone Pianigiani (LaPresse)

Milano, 27 giugno 2017 – Simone Pianigiani è sempre più vicino a diventare il prossimo coach dell’Olimpia Milano. L’ex commissario tecnico della nazionale azzurra questo pomeriggio ha infatti risolto il contratto che lo legava all’Hapoel Gerusalemme che quest’anno ha condotto alla conquista del campionato israeliano e della Coppa d’Israele guadagnandosi anche la palma di coach dell’anno della Winner League. A quanto si apprende da fonti israeliane Pianigiani avrebbe addirittura pagato di tasca propria circa 100.000 dollari per svincolarsi dal contratto biennale firmato lo scorso 20 giugno con l’Hapoel. Nelle prossime ore dovrebbe quindi arrivare l’annuncio dell’Olimpia Milano con cui Pianigiani avrebbe già trovato un’intesa di durata triennale. La notizia dell’approdo all’Olimpia di Pianigiani era nell’aria già da tempo e questo aveva scatenato i tifosi biancorossi che sul web hanno persino lanciato l’hashtag #NoPianigiani, contestando apertamente la scelta della società meneghina di ingaggiare l’ex coach della Mens Sana Siena.

Una volta sbloccata la situazione legata al nuovo coach – Milano nel frattempo tratta anche la rescissione del contratto stipulato con coach Jasmin Repesa che ha guidato i biancorossi nell’ultimo biennio – l’EA7 dovrebbe iniziare anche il valzer degli annunci dei nuovi giocatori: l’Olimpia è infatti ad un passo dall’ingaggio del pivot americano ex Olympiacos Patrick Young (5 punti e 2.9 rimbalzi di media nel campionato greco quest’anno per lui) – che dovrebbe firmare un contratto valido per le prossime due stagioni – e con la guardia tiratrice lettone Dairis Bertans che ha chiuso questa stagione nelle file del Darussafaka Dogus con cui ha viaggiato a 6 punti di media nell’ultima Euroleague con un notevole 50% da oltre l’arco dei tre punti.