Martedì 23 Aprile 2024

Ncaa, rimonta record di Nevada su New Mexico: 14 punti in un minuto

Falli e tiri da tre e i ragazzi di coach Eric Musselman mettono a segno una delle più belle rimonte della storia del basket universitario Usa

Nevada contro New Mexico (Olycom)

Nevada contro New Mexico (Olycom)

Las Vegas, 12 gennaio 2017 -  Ha dell'incredibile la rimonta che i giocatori di Nevada sono riusciti a realizzare contro gli avversari del New Mexico nel Basket Ncaa degli Stati Uniti. Sotto di 14 lunghezze a 1.15 secondi dalla fine i padroni di casa ci hanno provato in tutti i modi, e il resto lo ha fatto la magia del basket.

A suon di falli tattici e ripartenze, concluse con 'bombe' da tre sempre a segno, i ragazzi del coach Eric Musselman sono riusciti a pareggiare e a portare New Mexico, che era stato in vantaggio anche di 25 punti durante la partita, all'overtime. E dopo tanta fatica i giocatori di casa, forti dell'entusiasmo della rimonta, hanno chiuso con successo l'incredibile match: 105 a 104. 

Secondo gli esperti si è trattato della miglior rimonta nella storia del basket universitario made in Usa. L'entusiasmo al rientro negli spogliatoi è da grandi occasioni.