Giovedì 18 Aprile 2024

NBA, Rose verso i Cavaliers. Ginobili felice del rinnovo

L'ex Knicks è molto vicino ai Cavs anche se i Lakers e i Bulls pressano per aggiudicarsi le sue prestazioni. Intanto Ginobili ad un giornale argentino ha commentato il suo rinnovo con San Antonio

Derrick Rose (LaPresse)

Derrick Rose (LaPresse)

Cleveland (Stati Uniti), 21 luglio 2017 – Derrick Rose potrebbe presto vestire la casacca dei Cleveland Cavaliers che da temo cercano una point guard di assoluto livello per affiancare Kyrie Irving e lasciargli anche più libertà di spaziare in attacco. In queste ultime ore i contatti tra l’entourage del giocatore e i vice-campioni NBA in carica su sarebbero infittiti notevolmente e già nel weekend Rose, che è stato cercato con notevole insistenza anche dai Los Angeles Lakers, potrebbe prendere una decisione. Sul giocatore – reduce da una stagione chiaroscurale ai New York Knicks con cui ha viaggiato a 18 punti e 3.8 rimbalzi di media a partita – stando a quando riportano i media d’Oltreoceano sarebbero però piombati anche i Chicago Bulls, franchigia con cui Rose ha trascorso le sue prime 8 stagioni in NBA. Nelle prossime ore, come detto, le nubi attorno al suo futuro dovrebbero comunque dissolversi.

Per un giocatore indeciso sul suo futuro ce n’è uno che invece ha ben chiaro cosa farà il prossimo anno ed è Manu Ginobili che, pur compiendo tra pochi giorni 40 anni, a breve metterà nero su bianco un rinnovo con gli Spurs. Il fuoriclasse nativo di Bahia Blanca ha parlato proprio del suo rinnovo al quotidiano argentino la Nacion: “Questa volta ci ho messo un po’ di più a decidere il da farsi e quando mi sono sentito pronto ho comunicato la mia decisione. Prima di concludere la stagione ho parlato con il coach che mi ha manifestato il suo desiderio di vedermi ancora in maglia Spurs e allora ho preso il tempo giusto per decidere. Ha cercato di farmi capire quello che era il suo pensiero, non di convincermi a tutti i costi. Se mi avesse detto il contrario forse sarebbe stato più facile prendere una decisione. Ho accettato quanto mi ha proposto perché per me è davvero un onore far parte di una franchigia gloriosa come gli Spurs e sentirmi importante e ben voluto da tutti. Ho pensato anche al possibile ritiro e quello che ho pianificato di fare lo farò più avanti. C’è ancora tempo prima di ritirarmi. Credo di aver preso la decisione giusta anche perché nessuno mi ha mai suggerito di ritirarmi. Mi diverto ancora molto a giocare e so che questa stagione sarà davvero speciale. So di avere meno responsabilità ma sono molto rispettato e questo mi fa grande piacere. Voglio godermi questa stagione sarà speciale”.