Nba, Gallinari vince il derby all'esordio. Westbrook schianta i Knicks

Undici punti, 5 rimbalzi, 3 assist, 2 palloni recuperati e una stoppata data per il Gallo nel 108-92 con cui i Clippers hanno battuto i Lakers. Vittorie anche per Thunder e Raptors

Danilo Gallinari (LaPresse)

Danilo Gallinari (LaPresse)

Los Angeles (Stati Uniti), 20 ottobre 2017 – Dopo il successo ottenuto ieri da Marco Belinelli con i suoi Atlanta Hawks, questa notte è toccato a Danilo Gallinari cominciare con una vittoria – ottenuta per giunta nel derby di Los Angeles in cui i Clippers di un monumentale Griffin (29 punti e 12 rimbalzi) hanno sconfitto 108-92 i Lakers – la sua nuova avventura californiana. 11 punti, 5 rimbalzi, 3 assist, 2 palloni recuperati e una stoppata data per il fuoriclasse di Sant’Angelo Lodigiano che a fine serata ha così commentato il successo dei Clippers ai microfoni di Sky Sport: “E’ stata una bella vittoria, chi ben comincia è metà dell’opera. Vincere un derby molto sentito come questo sempre bello. L’importante era vincere, per quanto riguarda le mie percentuali penso che si aggiusteranno come un po’ è successo nella seconda metà di gara. Ci sono state tante cose positive in questa gara, come il fatto di aver permesso ai più giovani di giocare minuti importanti”.

Buona la prima anche per gli Oklahoma City Thunder di un Russell Westbrook già in formato "mister tripla doppia" (21 punti, 16 assist e 10 rimbalzi) e ben coadiuvato da Paul George (28 punti), che hanno battuto 105-84 i Knicks a cui non sono bastati i 31 punti e 12 rimbalzi di un Porzingis completamente ristabilito. Decisamente incisiva, nelle file di OKC, anche la prova di OKC del grande ex della serata Carmelo Anthony che ha fine gara ha voluto chiudere definitivamente la parentesi newyorchese: “Non parlerò più dei Knicks. Fanno parte del mio passato”. Infine successo molto confortante anche per i Raptors che, sorretti da Valanciunas (25 punti e 12 rimbalzi) e Miles (22 punti), hanno sconfitto 117-100 i Bulls.