Giovedì 18 Aprile 2024

NBA Mercato, i Celtics pronti a cedere ai 76ers la loro prima scelta assoluta al Draft 201

Philadelphia cederà in cambio a Boston la loro terza chiamata del prossimo Draft e alcune prime scelte future tra cui quella del 2018 e quella del 2019. L'obbiettivo dei Celtics è quello di scegliere il play Markelle Fultz

Markelle Fultz (Foto Wikipedia)

Markelle Fultz (Foto Wikipedia)

Boston (Stati Uniti), 18 giugno 2017 – Il Draft NBA si avvicina sempre più e tra le varie franchigie fremono le trattative per i vari scambi delle scelte. Quella senza dubbio chiacchierata in queste ultime ore è quella che riguarda i Philadelphia 76ers che starebbero trattando la prima chiamata assoluta con i Boston Celtics. Sul piatto a quanto si apprende i 76ers metterebbero la loro terza chiamata del prossimo Draft e alcune prime scelte future tra cui quella del 2018 e quella del 2019. Questo scambio permetterebbe a Philadelphia, che negli ultimi anni ha puntato molto sul rafforzamento del pacchetto lunghi, di assicurarsi una point guard di livello assoluto come Markelle Fultz – che era finito proprio nel mirino di Boston – il quale ha chiuso l’ultima stagione ai Washington Huskies viaggiando a 23.2 punti, 5.7 rimbalzi e 5,9 assist di media.

Non più tardi di ieri Fultz ha svolto un allenamento con i 76ers al termine del quale si è detto abbastanza tranquillo di quella che è la situazione attorno a lui: “Io ogni giorno quando mi alzo penso solo ad andare in palestra per lavorare. Non presto troppa attenzione a questioni di mercato o alle voci che mi riguardano. Sono sempre pronto a dare tutto me stesso e a mettere il mio talento e le mie qualità a disposizione di qualsiasi franchigia mi sceglierà. Gli ultimi giorni sono stati effettivamente un po’strani. Sapere che il draft è sempre più vicino è pazzesco. Davvero incredibile. E’ un sogno che si realizza e non vedo l’ora che arrivi quel giorno per sapere dove andrò e per poter incominciare a lavorare sodo ed iniziare questa nuova avventura”.