Mercoledì 24 Aprile 2024

NBA, Anthony Davis: "I Pelicans sono stanchi di perdere"

Il lungo di New Orleans si è detto molto fiducioso in vista della prossima stagione soprattutto dopo l'ottimo mercato fatto dai suoi Pelicans

Anthony Davis (LaPresse)

Anthony Davis (LaPresse)

New Orleans (Stati Uniti), 26 luglio 2017 –  Fare pronostici a più di due mesi dall'inizio della stagione NBA può sembrare un po' azzardato, ma almeno sulla carta tra le possibili franchigie rivelazione della prossima stagione NBA ci potrebbero essere anche i New Orleans Pelicans che, dopo essersi assicurati la scorsa stagione un fuoriclasse sotto le plance come DeMarcus Cousins, questa estate hanno rinforzato anche il pacchetto dei playmaker confermando Jrue Holiday con un quinquennale da 126 milioni e ingaggiando con un contratto annuale da oltre 2 milioni Rajon Rondo in uscita dai Chicago Bulls. L’obbiettivo è quantomeno quello di raggiungere la post season ed Anthony Davis – colonna portante dei Pelicans che lo scorso anno ha viaggiato a 28 punti e 11.8 rimbalzi di media a partita – è convinto che la squadra abbia tutte le carte in regola per fare bene.

“Siamo davvero stanchi di perdere. Non vediamo l’ora che inizi la stagione – ha detto il lungo nativo di Chicago – per fare un po’ di rumore e sparigliare le carte ad Ovest. Stiamo facendo di tutto per cercare di diventare un’organizzazione. Abbiamo fatto importanti trade, rinnovi e inserito giocatori di spessore nel roster. Credo che ora abbiamo tutte le carte in regolare per fare e bene e toglierci importanti soddisfazioni. Sulla carta la squadra è davvero buona e adesso sta a noi lavorare per far bene e far fruttare il nostro talento” Infine Davis si focalizza sull’arrivo di Rondo: “Quando ho sentito che sarebbe arrivato ho subito pensato che fosse la persona giusta per noi perché sa come aiutare i compagni per migliorarsi e sa fare il passaggio giusto al momento giusto”. La sfida alle grandi del’Ovest, insomma, è lanciata.