Giovedì 18 Aprile 2024

Mercato NBA: Lebron James rifirma con Cleveland

L'annuncio via Twitter: il 23 trova l'accordo per un triennale da 100 milioni di dollari, cifre che lo renderanno il giocatore più pagato di sempre

Lebron James

Lebron James

Milano, 12 agosto 2016 - Decision 3.0: Lebron James resta ai Cleveland Cavaliers. L'MVP delle ultime finali NBA firma di nuovo per i Cavs, per la precisione un triennale da 100 milioni di dollari, una notizia attesa e che senz'altro fa meno rumore rispetto ai precedenti trasferimenti del "Prescelto". Ad impressionare sono le cifre che l'ala da Akron andrà a guadagnare: 31 milioni di dollari nella prossima stagione e 33 in quella successiva, ingaggio che lo renderà non solo il giocatore più pagato della Lega, ma quello più retribuito di sempre per quanto riguarda l'NBA. King James batterà così il precedente record fatto registrare nell'annata 97/98 da sua maestà Micheal Jordan.

ANNUNCIO - A differenza delle precedenti Decision, in questo caso Lebron è stato più sobrio, comunicando l'ufficialità dell'accordo con Cleveland attraverso un videomessaggio pubblicato su Twitter. "Ci tengo a farvi sapere che ho prolungato il mio contratto coi Cavs, la squadra della mia città. Non potrei essere più eccitato perché ho una nuova opportunità, quella di difendere il nostro Titolo - racconta il "23" -. Tutti noi sappiamo che l'anno passato è stato magico, sensazionale, una stagione incredibile. Non vedo l'ora di riprendere a lavorare assieme a questo straordinario gruppo: team, staff e la cosa più importante di tutte, voi tifosi. Senza il vostro calore e la vostra passione non saremmo stati in grado di fare quanto di buono abbiamo messo insieme negli ultimi mesi. Non vedo l'ora di scendere sul parquet coi nostri colori e rivedere di nuovo il gruppo unito".

ANCHE L'AMICO J.R. - Nel video rilasciato a Uniterrupted, James chiude il proprio discorso con un messaggio forte e chiaro: "E come ultima cosa, riprendiamo J.R. Smith. E' il momento". La guardia ex New York Knicks, che ha lo stesso agente di Lebron, in questo momento è free agent, ma dopo la richiesta avanzata dal "Prescelto" la situazione potrebbe cambiare rapidamente. Infine un dettaglio del contratto appena siglato dal giocatore dei Cavs. Secondo quarto riporta Espn, per il terzo anno è prevista una "player option" che James potrà decidere o meno di esercitare. Quel che è certo è che il matrimonio con Cleveland andrà avanti: un'unione più felice e ricca che mai.