Istanbul (Turchia), 12 settembre 2017 – Entrano nel vivo gli Europei di Basket 2017. E sale l'attesa per Italia-Serbia, quarto di finale che vedrà impegnati gli azzurri di Ettore Messina. Belinelli e compagni torneranno in campo domani, dopo la vittoria con la Finlandia e tre giorni trascorsi senza gare, per affrontare la corazzata guidata da Sasha Djordevjc.

Orari tv e diretta streaming. Come già accaduto contro Israele, la partita degli azzurri si giocherà alle 20.30 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 2 con il commento di Davide Pessina e Flavio Tranquillo e in streaming su Sky Go (per gli abbonati Sky), Now TV e sul sito http://www.livebasketball.tv/.

LA PRESENTAZIONE - Per l’Italbasket, che domani scenderà in campo con il lutto al braccio per commemorare le vittime del terribile nubifragio che nel weekend ha colpito la città di Livorno, quello contro la Serbia sarà un test dal notevole coefficiente di difficoltà in cui a partire con i favori del pronostico dalla propria parte sarà proprio la formazione di Sasha Djordjevic, nonostante l’ex giocatore della Fortitudo Bologna e dell’Olimpia Milano abbia cercato di spostare la pressione – così come ha fatto anche il presidente della federazione serba Danilovic, altra vecchia conoscenza del basket italiano – sulle spalle degli azzurri.

Gli uomini di Messina domani sono quindi chiamati all’ennesima grande prova di cuore e carattere soprattutto in difesa dove saranno necessari gli straordinari per poter limitare lunghi dotati di grande fisico e qualità come Kuzmic e Marjanovic. Nel basket però si sa che il cuore e la grinta possono portare a sovvertire anche i pronostici più sfavorevoli ed è su questo che Belinelli e compagni cercheranno di fare leva per provare a sconfiggere per la prima volta ad una fase finale di un Europeo quella che per l’Italia è una vera e propria “bestia nera”. Al campo spetta ora l’ultima sentenza ma quel che è certo è che gli azzurri non hanno alcuna intenzione di interrompere il loro cammino continentale.