Mercoledì 24 Aprile 2024

Danilo Gallinari ai giovani: "Inseguite sempre i vostri sogni"

Il Gallo è stato intervistato da Studio Aperto e ha parlato di pallacanestro a 360°

Danilo Gallinari (LaPresse)

Danilo Gallinari (LaPresse)

Milano, 19 luglio 2017 – Tornato in Italia in previsione del training della Nazionale azzurra che si svolgerà a Folgaria dal 22 al 28 luglio, Danilo Gallinari è stato intervistato a 360° da Studio Aperto e ha parlato della sua nuova avventura ai Clippers ma non solo: “Sono innanzitutto molto soddisfatto di aver toccato le dieci stagioni in NBA e di poter vivere anche le prossime tre a Los Angeles in una franchigia importante come i Clippers. Il fatto di aver poi firmato un contratto molto importante fa ovviamente un grande piacere”.

La passione per la pallacanestro il Gallo la nutre sin da quando era giovanissimo e seguiva il padre, anch’egli giocatore professionista per tanti anni in Serie A, in giro per l’Italia. Proprio ai giovani Gallinari, che di sogni sportivi ha potuto realizzarne diversi, si sente di dare un importante consiglio: “Quando il mio papà si allenava, io e la mia mamma giravamo in città e ogni volta che vedevo un campetto mi fermavo a tirare per ore. Il consiglio che sento di poter dare a tutti i ragazzi che si avvicinano a questo sport è quello di inseguire sempre il proprio sogno e i propri obbiettivi svegliandosi ogni mattina con l’intento di sacrificarsi per realizzarli. Bisogna però tenere presente che tutto questo non è scontato, che bisogna sudare e studiare tanto perché è davvero fondamentale”.

Il discorso si sposta inevitabilmente sulla Nazionale con cui il gallo da fine agosto a metà settembre affronterà l’importante banco di prova dell’Europeo: “Sono pronto io e sono pronti i ragazzi e abbiamo tantissima carica. Sono tanti anni che questa squadra gioca assieme e ha l’obbiettivo di vincere qualcosa assieme ma non c’è mai riuscita. Speriamo che questa sia l’annata giusta”.

Infine il Gallo, tra il serio e il faceto, confessa quello che potrebbe essere il suo futuro una volta appese le scarpette al chiodo: “Sono prontissimo anche ad intraprendere un’avventura nel cinema. Si vive una volta sola e bisogna farlo al massimo”.