Giovedì 25 Aprile 2024

Clamoroso Virtus Bologna: Lawal non supera le visite mediche

Saltato l'accordo con il centro ex Sassari, adesso si sonda la pista Colton Iverson. Attive sul mercato anche Reggio Emilia, Venezia e Avellino

Shane Lawal

Shane Lawal

Bologna, 8 agosto 2017 - Clamoroso cambio di rotta in casa Virtus Bologna. L'affare che avrebbe dovuto portare Shane Lawal sotto le Due Torri è saltato. La causa? Il centro ex Sassari, sbarcato in Italia da due giorni, non ha superato le lunghe viste mediche a cui lo ha sottoposto il club bianconero. Questa la nota diramata dalle Vu Nere per annunciare il mancato arrivo del classe '86: "Virtus Pallacanestro Bologna comunica, a seguito delle verifiche a cui si è sottoposto in questi giorni Shane Lawal, di non ritenere il giocatore idoneo per le immediate necessità tecniche del club. Virtus Pallacanestro Bologna ringrazia Lawal per la disponibilità dimostrata e gli augura il miglior futuro professionale".

Saltata l'opzione Lawal, la Virtus si rituffa sul mercato, alla ricerca del pivot titolare. La pista più calda sembrerebbe portare a Colton Iverson, reduce da una sfortunata esperienza con la maglia del Maccabi Tel Aviv. L'operazione è in rampa di lancio; da capire soprattutto se il giocatore intenda accettare la corte dei bolognesi, pensando al fatto che la squadra di Alessandro Ramagli non prenderà parte alle coppe europee. Fra chi sarà impegnata in campo internazionale ci sono invece Venezia e Reggio Emilia, che si contendono Patricio Garino, ala argentina che nell'ultima stagione si è diviso fra D-League con gli Austin Spurs e NBA con gli Orlando Magic.

La Grissin Bon segue pure Manuchar Markoishvili, mentre la Reyer deve risolvere il caso Julyan Stone, il quale vorrebbe uscire dal contratto con gli orogranata, a causa della proposta ricevuta dagli Charlotte Hornets. Ore decisive per la scelta di Matteo Laganà, ambito da Varese e Capo d'Orlando. Momento di riflessione pure per la dirigenza di Avellino, costretta a far fronte all'infortunio di Kyrylo Fesenko, che lo terrà lontano dal parquet per circa due mesi. Ecco perché la Scandone è a caccia di un centro a gettone da testare nel corso del precampionato. I nomi sul taccuino del ds irpino, Nicola Alberani, sono Amida Brimah, Dejan Musli e Miro Bilan. Infine, Brescia ha ufficializzato in giornata l'acquisto del vice Luca Vitali: si tratta di Andrea Traini.