Mercoledì 24 Aprile 2024

Basket, finale scudetto: Trento travolge Venezia e riporta la serie sul 2-2

La compagine trentina si porta sul 2-2 nella serie al meglio delle sette partite, gara 5 è in programma domenica a Venezia

Trento batte Venezia in gara 4 della finale (Lapresse)

Trento batte Venezia in gara 4 della finale (Lapresse)

Trento, 16 giugno 2017 - La finale scudetto torna in parità grazie alla Dolomiti Energia Trento che supera nettamente la Umana Reyer Veneza 78-56 in gara 4. La compagine trentina si porta sul 2-2 nella serie al meglio delle sette partite, gara 5 è in programma domenica a Venezia. Padroni di casa che ritrovano per qualche minuto il loro uomo migliore, un Sutton ancora non al meglio. 

Partenza a razzo di Trento che a cavallo fra primo e secondo quarto vola a anche a +18 trascinata dal giovane Flaccadori e dall'esperto Forray. Venezia, tenuta in partita dal play argentino Filloy, riesce a limitare i danni e tornare anche sotto i dieci punti prima dell'intervallo. Nel terzo periodo, però, ancora Trento esce meglio dai blocchi grazie alla fisicità di Hogue e Gomes, alle giocate in velocità di Craft. 

Venezia scivola di nuovo a -18 complice una serata al tiro disastrosa. La resa dei veneti nel quarto periodo ancora sotto i colpi di uno scatenato Flaccadori. Cinque uomini in doppia cifra per Trento: Flaccadori, Forray e Hogue con 14 punti, Shields e Gomes con 13. Gli unici a salvarsi per Venezia Filloy con 12 punti ed Ejim con 10.