Domani ancora play-in. La Route 66 che porta nei Paesi Baschi

La Virtus Bologna si prepara per il match cruciale contro il Vitoria, riflettendo sulle strategie difensive e sulle potenzialità della squadra. Il coach Banchi valuta le opzioni di formazione, inclusa la possibilità di utilizzare il giocatore Dobric per rafforzare la squadra.

A1 donne. La Virtus vola: sarà almeno tra le prime tre

La Virtus Bologna vince contro il Geas Sesto San Giovanni con il punteggio di 60-49, garantendosi almeno il terzo posto. Partita combattuta con vantaggio iniziale del Geas ma la Virtus prende il controllo e si impone. Altri risultati della giornata e classifica aggiornata.

La situazione. Udine cade in casa, la Effe può scappare

La penultima giornata della fase ad orologio vede sfide cruciali per i playoff e la salvezza nel girone Rosso. Verona, Trieste, Rimini e Chiusi affrontano avversari determinanti. Altre partite decisive si giocano tra Cividale-Monferrato, Forlì-Cantù, Piacenza-Treviglio, Udine-Rieti e altre. La classifica vede Forlì in testa seguita da Udine e Fortitudo.

L’altro play-in. Il Maccabi aspetta il Baskonia in Serbia

Il primo play-in della EuroLeague si terrà a Belgrado tra Maccabi e Vitoria. Altre partite: Zalgiris-Real, Monaco-Bayern, Maccabi-Milano, Efes-Stella Rossa, Panathinaikos-Alba, Olympiacos-Fenerbahce, Partizan-Valencia, Villeurbanne-Barcellona. Classifica: Real Madrid in testa con 54 punti, seguito da Panathinaikos, Monaco e Barcellona.

A1 donne. Zandalasini & Co. a Sesto San Giovanni

La Virtus Bologna resta in lotta per il primo posto dopo l'archiviazione della pratica Sassari. La sfida tra Venezia, Schio e Virtus si deciderà nei recuperi e nelle ultime due giornate. Venezia affronta San Martino in un potenziale scontro decisivo. La classifica attuale vede Venezia in testa con 38 punti, seguita da Schio e Virtus Bologna a 36.

Mettere in difficoltà l’attacco avversario significa avere la vita più facile quando si ha la palla in mano: e così i bianconeri hanno reso senza storia una partita che alla vigilia si presentava ricca di insidie

La Virtus torna a difendere e mette ko Venezia

Mettere in difficoltà l’attacco avversario significa avere la vita più facile quando si ha la palla in mano: e così i bianconeri hanno reso senza storia una partita che alla vigilia si presentava ricca di insidie

di MASSIMO SELLERI

Il commento. La V nera si gioca il futuro in 80’

La Virtus Bologna si gioca il futuro in due partite cruciali: il derby d’Italia e il confronto con Venezia. Dopo una serie di sconfitte, la squadra cerca di blindare l'ottavo posto in Eurolega e mantenere vive le speranze di primato in Italia. La sfida contro Venezia diventa decisiva per risollevarsi dopo il crollo con Pistoia.

di ALESSANDRO

IL PROGRAMMA. Il Baskonia di scena in casa del Real

Il programma della penultima giornata di Eurolega vede sfide cruciali per la Virtus e il Maccabi. Il Barcellona ospita il Maccabi, mentre il Real Madrid affronta il Baskonia. Altre partite in programma. Classifica serrata con il Real Madrid in testa.