Basket, Milano a valanga su Reggio. Venezia si vendica su Brindisi. Vincono Bologna e Cremona

Nella 20esima giornata di serie A, l'EA7 asfalta la Grissin Bon. L'Umana piega i pugliesi che l'aveva eliminata in Coppa Italia e sale al secondo posto. La Granarolo supera Pistoia, la Vanoli batte Caserta. Colpo salvezza di Capo d'Orlando

Ragland in Milano-Reggio (Lapresse)

Ragland in Milano-Reggio (Lapresse)

Milano, 1 marzo 2015 - Milano a valanga su ReggioVenezia supera Brindisi e sale al secondo posto, vincono Bologna e Cremona, colpo salvezza di Capo d'Orlando ad Avellino. Nella 20esima giornata di Serie A i campioni d'Italia ribadiscono la propria superiorità in campionato e, nel posticipo contro la Grissin Bon, fanno festa davanti ai propri tifosi. In realtà, quello reggiano è un autentico crollo: l'Olimpia passeggia sino al 118-68 dell'ultima sirena, con Kleiza che torna a casa con un lusinghiero bottino personale di 30 punti. Gli emiliani, dunque, si attestano in terza posizione assieme al Banco di Sardegna Sassari, lasciando la piazza d'onore all'Umana Venezia che vendica il ko nei quarti di Coppa Italia di dieci giorni fa battendo, seppur con sofferenza, l'Enel Brindisi 76-71. A trascinare i lagunari è Jackson con 17 punti, a Brindisi non bastano i 20 di Mays. La vittoria consente a Venezia di salire al secondo posto, dopo che Sassari sabato l'aveva agganciata.

Turno favorevole per Bologna, che si aggiudica lo scontro diretto playoff con Pistoia. La Granarolo si impone 90-67 sui toscani, che resistono appena un tempo. Ad ispirare i padroni di casa Hazell, autore di 22 punti. Alla Giorgio Tesi Group non sono sufficienti i 15 punti di Easley e i 14 di Brown. Bene anche la Vanoli Cremona, che regola il fanalino di coda Caserta 83-77: in evidenza tra i padroni di casa Vitali con 19 punti e 9 rimbalzi, alla Pasta Reggia non sono sufficienti i 24 punti di Domercant.

In coda, vittoria importantissima per l'Upea Capo d'Olando, che passa in casa della Sidigas Avellino 75-65 con una prestazione tutta grinta e cuore. Un successo firmato da Basile e Hunt (13 punti a testa) e che spezza la striscia negativa arrivata a quattro sconfitte consecutive. Gaines (15 punti) è il miglior realizzatore nelle file degli irpini. Capo d'Orlando lascia così il penultimo posto alla coppia Pesaro-Varese. In campo il posticipo Milano-Reggio Emilia.