Martedì 23 Aprile 2024

Basket: Brindisi e Varese in testa con Venezia. Vince Bologna

Nella seconda giornata di campionato, l'Enel espugna Caserta, mentre la Openjobmetis di Pozzecco si impone in casa di Pesaro. L'Umana piega Roma, si sbloccanto Cantù e la Granarolo. Lunedì i posticipi Milano-Trento e Pistoia-Sassari

James Feldeine della Vitasnella Cantù (Lapresse)

James Feldeine della Vitasnella Cantù (Lapresse)

Milano, 19 ottobre 2014 - Il campionato di basket Serie A vede al comando il trio Varese-Brindisi-Venezia che viaggiano a punteggio pieno. Dopo l'anticipo di sabato, giocato a Reggio e che ha visto Cremona battere i padroni di casa, si sbloccano Cantù e Bologna, mentre Milano-Trento e Pistoia-Sassari sono i due posticipi di lunedì

La Openjobmetis di Pozzecco si impone (85-96) in casa di Pesaro, ancora a secco di vittorie. A trascinare i lombardi in un match particolarmente combattuto ci pensano Diawara con 24 punti e Rautins con 17. Ai padroni di casa non sono sufficienti i 19 punti di Myles, i 15 di Ross e i 14 di Musso. 

Seconda vittoria consecutiva anche per la Enel Brindisi che espugna Caserta 78-69. Nelle file dei pugliesi, in evidenza Mays e Delroy James autori di 16 punti a testa. Young (16 punti) e Gaines (14) non riescono a regalare alla Pasta Reggia la vittoria all'esordio stagionale casalingo.

Nonostante il dominio a rimbalzo ospite e la serata no di Moore e Stone, l'Umana Reyer piega la resistenza dell'Acea Roma 74-57. Decisive, nella prestazione dei ragazzi di Recalcati, l'intensità difensiva e la qualità della panchina. Sugli scudi Ortner (26 di valutazione), mvp della serata; ottime le prove di Dulkys, Viggiano e Ress.

Primo successo stagionale per l'Acqua Vitasnella Cantù, che supera la Sidigas Avellino 74-65. Migliore realizzatore per la formazione di Sacripanti, Johnson-Odom con 20 punti. Serata positiva e primo sorriso anche per la Granarolo Bologna, che piega tra le mura amiche Upea Capo d'Orlando 74-69. Gli emiliani di Valli ringraziano Freeman, protagonista con 27 punti, 19 dei quali nell'ultimo quarto.