Venerdì 19 Aprile 2024

Basket, Milano va in finale scudetto

Batte 68-60 Venezia e vince 4-2 la semifinale

La potenza di Rakim Sanders (Ciamillo)

La potenza di Rakim Sanders (Ciamillo)

Mestre, 29 maggio 2016 - Pronostico rispettato. L'Olimpia Milano è la prima finalista del campionato di basket di Serie A. In gara 6 delle semifinali playoff scudetto, la squadra allenata da Jasmim Repesa ha battuto l'Umana Venezia 68-60 in trasferta.

Milano vince la serie 4-2 e ora attende in finale la vincente dell'altra semifinale fra Reggio Emilia ed Avellino. Una vittoria arrivata grazie alla difesa per Milano, in una gara 6 ad intermittenza, dominata, fino a quando Venezia non mette un paio di triple, galvanizza il Taliercio e da meno 13 impatta nel quarto periodo.

Ma proprio nel finale le giocate migliori le firmano i tre giocatori in doppia cifra: Lafayette autore di 16 punti, Gentile 11 e Simon 15. Non bastano a Venezia i 12 punti di Tonut e i 10 di Krubally. Ancora una volta limitato Pargo, autore di soli 8 punti. Il finale 68-60 non è indice di spettacolo ma è quello che serve per vincere 4-2 la semifinale e volare nella finale scudetto, gara 1 venerdì al Mediolanum Forum. La seconda in tre anni.

Milano sarà comunque nettamente la favorita con tutto il pronostico dalla sua.