Martedì 16 Aprile 2024

Basket, Milano ok, colpo della Grissin Bon a Venezia. Risale Cremona

L'Armani Jeans batte Brescia e mantiene il primato in classifica. Reggio Emilia espugna Venezia per un solo punto grazie a De Nicolao, bene Avellino

Fontecchio autore di 12 punti contro Brescia

Fontecchio autore di 12 punti contro Brescia

Bologna, 12 febbraio 2017 - Nel posticipo della quarta giornata di Serie A1, la Grissin Bon Reggio Emilia espugna Venezia e si rimette in corsa per la terza posizione. Decisivo il canestro del play della Grissin Bon, Andrea De Nicolao, il quale, a 99 centesimi dalla sirena, va ad appoggiare il sottomano della vittoria emiliana per 74 a 73. Da sottolineare l' ottima prova di Reynolds, 21 punti in 12 minuti di utilizzo uscendo dalla panchina, fondamentale pure il contributo di Amedeo Della Valle e Cervi. L'Umana Venezia ha sciupato un vantaggio di 15 punti dopo 5 minuti dall'inizio della partita. Per la Reyer si tratta del terzo ko consecutivo.

Brescia ce la mette tutta al Forum contro Milano, ma la corazzata biancorossa grazie a più uomini da ruotare e più soluzioni tattiche a disposizione di coach Repesa, non è mai stata più di tanto impensierita. L'incontro si è concluso con il risultato di 93 a 79 per i meneghini, grazie alle ottime prestazioni di Fontecchio (12 punti) e Cinciarini (14 punti).

Nell'anticipo dell'ora di pranzo Sassari ritrova la vittoria in casa contro Cantù, dopo la sconfitta di Brescia. Per la formazione sarda fondamentali Bell, Lacey e Stipcevic. Per Cantù invece l'ennesima sconfitta fuori dalle mura amiche: i lombardi sono riusciti a tener testa alla Dinamo per tre quarti di gara, solamente aggrappandosi a dei lampi, per poi crollare inesorabilmente nell'ultimo quarto (90-65). Brindisi dopo quattro sconfitte su cinque partite, ritrova vittoria e sorriso contro il fanalino di coda Varese per 80 a 58.

Colpo di reni da parte di Trento che va a sbancare il PalaFantozzi di Capo d'Orlando per 71 a 63. Vittoria strameritata per la squadra di Buscaglia, che ha condotto la gara sin dall'inizio. Per Trento buonissime le prove di Marble e Gomes. A Capo d'Orlando non basta la consueta solidissima prova di Ivanovic (15 punti a referto). Nessun problema invece per Avellino in casa contro Pesaro. I biancorossi marchigiani durano solamente 25 minuti, per poi cadere sotto i colpi dell'ispiratissimo numero 55 biancoverde Adonis Thomas, autore di 20 punti, ben supportato da Ragland e Randolph (13 punti a testa). Unica consolazione per Pesaro l'ottima prestazione di Thornton (22 punti).

Cremona dilaga contro la Fiat Torino per 117 a 82 e si rimette in corsa per la salvezza. Prova stratosferica da parte della Vanoli che vince meritatamente grazie a delle altissime percentuali al tiro. Da segnalare i 26 punti di Turner per i lombardi. La quarta giornata del girone di ritorno si chiuderà domani sera alle 20.45 con l'incontro fra Pistoia e Caserta, entrambe le formazione sono appaiate a 18 punti in classifica.