Giovedì 18 Aprile 2024

Basket, Final Eight Coppa Italia: Milano batte Brindisi e vola in finale con Sassari

Trascinata dai canestri di Logan e Dyson, i sardi regolano 77-65 in semifinale la Grissin Bon. Milano in finale dopo 19 anni

Dyson Cervi (Lapresse)

Dyson Cervi (Lapresse)

Desio, 21 febbraio 2015 - Milano sconfigge Brindisi per 76 a 65 nella seconda semifinale delle Beko Final Eight 2015 e andrà a giocarsi la Coppa Italia domani (ore 19) contro Sassari, la detentrice del titolo che l'anno scorso l'aveva eliminata ai quarti. 

SASSARI-REGGIO EMILIA -  Il Banco di Sardegna ha battuto in semifinale 77-65 la Grissin Bon Reggio Emilia. Lo strappo decisivo è arrivato nel terzo quarto, con il parziale di 21-13 in favore dei sardi. Nella squadra di Sacchetti ottime prestazioni per David Logan, autore di 16 punti, e Jerome Dyson, che ne mette a referto 15. Dall'altra parte non bastano agli emiliani i 21 punti di Rimantas Kaukenas ed i 16 di Andrea Cinciarini. 

MILANO-BRINDISI - Milano raggiunge la finale dopo 19 anni. L'EA7 ha battuto 76-65 Brindisi in semifinale grazie a un'ottima prova corale (sono ben cinque i giocatori in doppia cifra). I lombardi piazzano un parziale di 15-0 fin dal primo quarto trascinati dai 10 punti di Brooks. L'Enel non si arrende e chiude il primo tempo indietro solo di tre lunghezze (36-33). Dopo l'intervallo Denmon impatta con una tripla sul 43 pari ma la squadra di Banchi con l'energia di Melli e Hackett, un gioco da tre punti di Gentile e due liberi di Brooks si riporta sul +9 che chiude il terzo periodo. I pugliesi hanno un ultimo sussulto grazie a due triple di Pullen e Bulleri che servono per ridurre lo strappo, ma una schiacciata di Samuels e cinque punti di fila di Kleiza riportano l'Olimpia al vantaggio in doppia cifra (63-53), che l'EA7 riesce a tenere fino alla fine. Top scorer della serata Marcus Denmon (17 punti), che non riesce però a evitare il ko dei pugliesi.