Giovedì 18 Aprile 2024

Basket, Di Carlo prolunga con l'Orlandina fino al 2019: sono felice

La società siciliana ha annunciato oggi l'estensione fino al 2019 del contratto del coach campano arrivato promosso circa un anno fa head coach dei biancazzurri

Gennaro Di Carlo (LaPresse)

Gennaro Di Carlo (LaPresse)

Capo d'Orlando, 14 gennaio 2017 – Al termine del girone d'andata buttando un occhio alla classifica di Serie A – che questo weekend osserverà un turno di stop inizialmente destinato all'All Star Game che però non si disputerà – non si può non notare come al quinto posto della classifica ci sia la Betaland Capo d'Orlando delle meraviglia che nella prima parte di stagione ha conquistato la bellezza di 16 punti – riuscendo a mettere in difficoltà squadre sulla carta più attrezzate – e ha strappato uno storico pass per le Final Eight di Coppa Italia in programma a Rimini dal 16 al 19 febbraio. Uno dei grandi artefici di tutto questo è senza dubbio coach Gennaro Di Carlo che, subentrato all'esonerato Giulio Griccioli poco più di un anno fa, ha plasmato una squadra con grande identità e carattere capace di salvarsi senza troppi problemi al termine della scorsa stagione e centrare la Coppa Italia quest'anno nonostante la pesante partenza ad annata in corso di Brruno Fitipaldo.

Il coach campano proprio oggi ha firmato un'estensione del suo contratto fino al 2019 per continuare a far sognare i tifosi siciliani: “Sono molto felice d’aver prolungato il mio contratto con l’Orlandina Basket – spiega Di Carlo in una nota diffusa dal club – a distanza di soli dodici mesi dalla mia nomina a capo allenatore. Questo rinnovo mi fa sentire ancora di più la fiducia del club nei miei confronti. Voglio ringraziare la famiglia Sindoni nelle persone di Enzo e Peppe per l’opportunità professionale e di crescita che mi hanno dato e mi stanno dando in un momento come questo in cui ritengo il club in grande crescita. Da un lato quindi ciò m’inorgoglisce parecchio, dall’altro allo stesso tempo mi fa sentire ancora più responsabile poiché riuscire a mantenere in futuro gli obiettivi raggiunti oggi e cercare anche di migliorarli è chiaramente molto stimolante ed impegnativo”.

Decisamente soddisfatto di questo accordo anche il presidente dell'Orlandina Enzo Sindoni: "Per noi ogni obiettivo raggiunto è un nuovo punto di partenza e coach Di Carlo ricalca perfettamente questo modo di pensare. Ricordo ancorai tanti commenti scettici che giunsero un anno fa, quabdo decidemmo di affidar a lui la nostra panchina, ma la conoscenza che avevo di Gennaro tecnico ed uomo mi rendevano fiducioso per la scelta fatta. Quella stessa fiducia che lui ha brillantemente ripagato, regalandoci non solo risultati di assoluto prestigio, ma anche un gioco piacevole e spettacolare. Il prolungamento del contratto, oltre ad evidenziare i meriti del nostro allenatore, è un ulteriore passo in avanti nel consolidamento della nostra società, che fa della programmazione, un elemento fondante".