Dopo l'embargo Barcellona si ritrova un tesoretto da 60 milioni e pensa a Marco Reus

I blaugrana sembrano rinunciare agli assalti a Pogba o Dybala per concentrarsi sulla stella del Borussia Dortmund

Marco Reus (Reuters)

Marco Reus (Reuters)

Barcellona, 13 febbraio 2016 - Dopo il lungo embargo sul mercato inflitto dalla Fifa, il Barcellona si ritrova un tesoretto da investire nella prossima campagna acquisti. 

A prescindere da quanto riuscirà a fare quest'anno, si punta alla triplete, il club catalano deve pensare a come migliorare una 'macchina da gol' che già funziona a meraviglia. Se Pogba sembra un affare molto complicato, come l'acquisto di Dybala, sale in cima alla lista della spesa blaugrana Marco Reus, stella del Borussia Dortmund e della Nazionale tedesca, classe 1989. 

Secondo il Mundo deportivo l'entità del 'tesoretto' barcelonista: circa 60 milioni. Cifra alla quale si potrebbero aggiungersi altri soldi derivanti dalle operazioni in uscita (Bartra, Adriano, Sandro, forse Dani Alves e senza dubbio Douglas). 

A quel punto il budget per gli acquisti diverrebbe davvero imponente e al Barcellona nessuna operazione di mercato potrebbe essere preclusa. Intanto, il club catalano ha messo gli occhi da tempo su Adrian Marin, classe 1997, jolly difensivo del Villarreal.