Mercoledì 24 Aprile 2024

Champions Roma, che imBarcata: il Barcellona la straccia 6-1

Pessima figura dei giallorossi, asfalti dai blaugrana senza reagire

Disastro giallorosso, umiliazione epocale (Olycom)

Disastro giallorosso, umiliazione epocale (Olycom)

Barcellona, 24 novembre 2015 - Figuretta della Roma, umiliata Camp Nou da un Barca che senza mettere le marce alte, le ha rifilato, agilmente, tre gol per tempo. Una prova pessima, in primis di mentalità, senza reagire. Zero cuore, gambe e orgoglio, la truppa di Garcia è uscita asfaltata. Ora all'ultimo turno i giallorossi dovranno battere il Bate, o pareggiare, ma sperando in una vittoria del Leverkusen sui catalani.

Primo tempo. La Roma parte con brio, per guadagnare un po' di campo. Al 4' minuto Messi ci prova con un bel tiro da fuori area. indirizzato all'angolo destro: Szczesny devia in angolo. Roma sulle difensive, il Barca comincia a macinare occasioni. Al 9' ancora Messi, lanciato in velocità, scaglia un rasoterra centrale che sfiora il palo a destra.Al 13' grande occasione di Dzeko che libero (sul filo del fuorigioco) sbaglia lo 0-1 da due passi. Il muro crolla al 15': Neymar lancia Dani Alves che assiste Suarez a porta vuota: 1-0. Nemmeno il tempo di riprendersi che Messi, su assistenza di Suarez, scucchiaia su Szczesny: 2-0 in tre minuti. Il Barcellona ha in mano la partita e tiene il gioco senza problemi. Ha rallentato il ritmo, ma la Roma non riesce mai a essere pericolosa. Suarez sotterra la Roma al 44' con una perla, tiro al volo verso l'angolo lontano. Doppietta per il pistolero. E gara in archivio.

Secondo tempo. Acuto di Neymar al 50' su bella azione di Sergi Roberto. Tiro indirizzato all'incrocio: Szczesny sventa la quaterna. Al 56' il baratro s'è fatto ancora più fondo. Assist di Messi, Piqet infila il Poker. Poi è arriavata la manita tre minuti dopo: Messi s'è visto respinto il primo tentativo, non la ribattuta. Poi il 6-0, segnato da Adriano al 76' dopo che Szczesny aveva respinto un rigore di Neymar. All'87' Dzeko ha sbagliato il rigore della bandiera, parato da Ter Stegen: poi avrebbe signato l'inutile 6-1 al 91'. Finale orrido per la Roma, almeno in questo coerente come i precedenti 90'.

Le Formazioni

Barcellona (4-3-3): 1 Ter Stegen, 6 Dani Alves, 3 Piqué, 23 Vermaelen, 21 Adriano, 4 Rakitic, 5 Busquets, 20 Sergi Roberto, 10 Messi, 9 Suarez, 11 Neymar.

Panchina: 13 Bravo, 15 Bartra, 18 Jordi Alba, 8 Iniesta, 24 Mathieu, 17 Munir, 19 Sandro Ramirez

All.: Luis Enrique.

Roma (4-1-4-1): 25 Szczesny, 13 Maicon, 2 Ruediger, 44 Manolas, 3 Digne, 20 Keita, 24 Florenzi, 15 Pjanic, 4 Nainggolan, 14 Iago Falque, 9 Dzeko.

Panchina: 26 De Sanctis, 5 Castan, 35 Torosidis, 16 De Rossi, 21 Vainqueur, 48 Ucan, 7 Iturbe).

All.: Rudi Garcia.

Arbitro: Cuneyt Cakir (Tur)