Giovedì 25 Aprile 2024

Juve-Barcellona, sfida anche nel mercato. Incontro Braida-Raiola per Pogba. Marotta a un passo da Khedira

Il responsabile mercato dei catalani si muove da tempo per avere il francese, ma la trattativa entrerà nel vivo dopo la finale di Champions. Resta in corsa anche il City. Il tedesco, in scadenza con il Real, potrebbe arrivare a parametro zero

Paul Pogba (LAPRESSE / ALFREDO FALCONE)

Paul Pogba (LAPRESSE / ALFREDO FALCONE)

Barcellona, 21 maggio 2015 - Il prossimo 6 giugno, a Berlino, il Barcellona sarà il nemico numero uno di Paul Pogba. Dopo la finale di Champions, però, il francese avrà un occhio di riguardo per gli azulgrana, perché secondo il sito del quotidiano catalano Sport il centrocampista della Juventus avrebbe detto sì al corteggiamento degli spagnoli. Gli ultimi contatti tra il club e l'agente del giocatore, Mino Raiola, sono stati molto positivi e sia Pogba che il suo procuratore sono convinti che quello del Barça sia il progetto migliore.

Tra metà giugno e i primi di luglio le trattative entreranno nel vivo. Con il Psg che sembra essersi defilato per i costi dell'operazione, nella corsa per arrivare al francese,il club campione di Spagna ha un rivale agguerrito nel Manchester City, che sarebbe pronto a offrire anche 100 milioni di euro per avere il calciatore. Il mese scorso il responsabile per il calcio internazionale del Barcellona, Ariedo Braida, ha prima incontrato Raiola e poi la Juventus che chiede almeno 80 milioni per il suo centrocampista.

L'operazione potrebbe però essere rinviata al giugno del 2016, anche perché la società catalana deve fare i conti con il blocco del mercato imposto dalla Fifa fino al prossimo gennaio. Un ostacolo che complica la trattativa, ma Sport assicura che Pogba, anche per il suo desiderio di giocare con Messi, è più vicino al Barcellona e potrebbe restare in bianconero ancora per un anno per poi vestire la maglia blaugrana.

Khedira con la maglia della Germania (Foto Olycom)
Khedira con la maglia della Germania (Foto Olycom)

MAROTTA A UN PASSO DA KHEDIRA - La Juventus continua a programmare il futuro. Preso ormai Dybala dal Palermo, il club torinese è vicino a piazzare anche un altro colpo a centrocampo. Secondo quanto scrive questa mattina Marca, il centrocampista tedesco Sami Khedira è molto vicino all'accordo con la Juventus. In scadenza di contratto con il Real Madrid, Khedira ha già datto da tempo di non voler rinnovare e sta prendendo tempo "sfogliando la margherita delle varie offerte". Nelle scorse settimane sembrava vicino allo Schalke, ma la possibilità di giocare ad altissimi livelli affascina il centrocampista tedesco che ha estimatori anche in Premier League. Al momento quella più allettante, sembra essere proprio quella della Juve visto soprattutto il progetto sportivo che gli è stato prospettato. Khedira, 28 anni e nazionale tedesco, sarebbe un ottimo rinforzo per Allegri in caso di cessione di uno tra Paul Pogba e Arturo Vidal.