Venerdì 19 Aprile 2024

Barça, continua pressing su Cuadrado. Ronaldinho si svincola, torna in Europa?

I blaugrana giudicano eccessivi i 50 milioni chiesti dai viola per il colombiano, così pressano il giocatore affinché convinca la società a lasciarlo andare. Dinho si svincola dall'Atletico Mineiro

Juan Cuadrado (Ansa)

Juan Cuadrado (Ansa)

Firenze, 29 luglio 2014 - Il Barcellona non si rassegna: vuole Cuadrado e vuole provare in tutti i modi a strapparlo alla Fiorentina. I giornali spagnoli danno ampio spazio alle parole del ds viola, Daniele Pradè, che in occasione del sorteggio dei campionati ha fatto capire che il colombiano potrebbe partire solo per un'offerta non inferiore ai 50 milioni, cifra giudicata astronomica dai catalani.

Secondo 'Marca' il club catalano potrebbe utilizzare la stessa tattica usata per acquistare il difensore Mathieu dal Valencia, ovvero fare pressioni sul giocatore affinché si 'ribelli' per intavolare poi una trattativa al ribasso con la società toscana.

LAZIO, OFFERTA PALACE PER CIANI - C'è l'interesse del Crystal Palace per Michael Ciani, difensore di proprietà della Lazio, dove ha militato nelle ultime due stagioni. Il club londinese avrebbe infatti inserito il 30enne francese fra i principali obiettivi per rafforzare il reparto arretrato: dalla Capitale del Regno Unito sarebbero pronti a concludere la trattativa con la società biancoceleste per una cifra intorno a 1.2 milioni di sterline (circa un milione e mezzo di euro). Già in procinto di trasferirsi in Premier League nello scorso gennaio, quando il difensore sembrava destinato in prestito al Norwich, Ciani ha collezionato con la Lazio 41 presenze in gare ufficiali.

RONALDINHO, RITORNO IN EUROPA? - Termina l'avventura di Ronaldihno all'Atletico Mineiro. Il 34enne ed il club infatti hanno annunciato la risoluzione del contratto dopo due anni. L'ex Milan, 34 anni, "non ha alcuna intenzione di ritirarsi: giocherà fino a 42 anni. Mercoledì faremo sapere qualche cosa sul suo futuro", ha detto l'agente del brasiliano, il fratello Roberto Assis. Oltre al Boca Juniors sono interessate  alcune società europee.