Giovedì 25 Aprile 2024

Balotelli, i numeri non tornano. "E' il peggior attaccante della Premier"

Trenta tiri e zero gol per l'attaccante, ancora a secco in campionato con il Liverpool. La stampa e i tifosi lo bocciano senza appello, Rodgers lo difende: "Non è Suarez, ha bisogno di tempo"

Mario Balotelli (Afp)

Mario Balotelli (Afp)

Liverpool, 21 ottobre 2014 - Tempi duri per Mario Balotelli. L'attaccante ha perso la nazionale e non riesce a esprimere il suo valore con la maglia del Liverpool, club che lo ha riportato in Premier dopo la prima esperienza inglese al Manchester City, vissuta prima di andare al Milan. In campionato "SuperMario" è ancora a digiuno di gol e contro il Qpr ha avuto un paio di chiare occasioni da rete fallite clamorosamente (VIDEO).

La stampa inglese ha contato le conclusioni verso la porta avversaria di Balotelli e i numeri sono impietosi: 30 tentativi, 0 gol. Anche i tifosi dei "reds" sono contro l'attaccante italiano, arrivato ad Anfield Road dopo la partenza di Suarez e il paragone con l'uruguaiano non lo sta sicuramente aiutando. "Non colpirebbe neanche un camion", uno dei tanti commenti negativi dei tifosi, dopo gli errori con il Qpr dell'ex Milan.

Secondo il Daily Mirror, attualmente Balotelli è "il peggior attaccante della Premier League". L'unico a difenderlo è Brendan Rodgers che continua a scommettere su di lui e lo manderà in campo nella sfida di Champions contro il Real Madrid di Ancelotti: "Ha bisogno di tempo, la critica è ingiusta nei suoi confronti - dice il tecnico dei "Reds" -. Viene visto come sostituto di Luis ma, come ho già detto, Suarez è insostituibile, è un talento di classe mondiale e noi non stiamo chiedendo a Mario di prenderne il posto. E' un bravo ragazzo, mi piace lavorare con lui. Vuole migliorare ma è un giocatore completamente diverso da Suarez".