Mercoledì 24 Aprile 2024

Balotelli vuole riprendersi il Milan. Sogno derby: "E' solo l'inizio"

Dopo il gol in amichevole contro il Mantova, l'attaccante scrive su Instagram: "Continuiamo a lavorare duro, ne abbiamo bisogno e speriamo di volare". Mihajlovic frena, Galliani lo esalta

Mario Balotelli (Newpress)

Mario Balotelli (Newpress)

Milano, 4 settembre 2015 - "È solo l'inizio, sono felice ma non soddisfatto.. Continuiamo a lavorare duro, ne abbiamo bisogno e speriamo di volare". Con queste parole, scritte in inglese e pubblicate sul suo profilo Instagram insieme alla maglia numero 45 e agli scarpini che portano il nome della figlia Pia, Mario Balotelli festeggia il gol ritrovato con la maglia del Milan nell'amichevole vinta per 3-2 contro il MantovaDi nuovo protagonista in campo (ha anche fornito l'assist a Poli e si è procurato il rigore trasformato poi da Luiz Adriano), l'attaccante rientrato a Milanello dopo la disastrosa parentesi al Liverpool sembra aver finalmente trovato la tranquillità sempre cercata e sin qui mai trovata del tutto. 

Con il derby contro l'Inter alle porte (domenica sera a San Siro), Balotelli punta a convincere Mihajlovic ad affidargli una maglia da titolare in attacco. Il tecnico rossonero ha però frenato gli entusiasmi: "Non è ancora in condizione: deve migliorare e crescere tanto - ha detto al termine del test contro il Mantova - Deve perdere tre chili e giocherà quando sarà pronto". Chi non sta nella pelle è invece Adriano Galliani: "Il suo gol è stato bellissimo, una delizia per chi ama il calcio": sta bene fisicamente e con i piedi può fare quello che vuole".

Inanto Sinisa dovrà verificare le condizioni di Andrea Bertolacci che questa mattina ha lasciato il ritiro della Nazionale italiana e salterà Italia-Bulgaria in programma domenica a Palermo. Durante la sfida contro Malta, decisa da un gol di Pellè, Il centrocampista ha accusato un risentimento all'adduttore destro. La sua presenza in campo contro l'Inter è a rischio.