Mercoledì 24 Aprile 2024

Un gol ed è Balotelli mania. Liverpool in piedi per l'attaccante

La rete in Champions contro il Ludogorets, la prima in maglia Reds, rilancia l'attaccante italiano: "Il passato non conta". Complimenti da Gerrard e Rodgers: "Ha una tecnica magnifica"

Mario Balotelli (Ap)

Mario Balotelli (Ap)

Liverpool, 17 settembre 2014 - La terza volta è stata quella buona: il primo gol con la maglia del Liverpool ha riportato Mario Balotelli sulle prime pagine dei tabloid inglesi per le sue giocate in campo. La nuova esperienza in Inghilterra assume finalmente sfumature positive per l'attaccante ex Milan che al termine della partita vinta a fatica sul Ludogorets all'esordio in Champions League ad Anfield Road, ha postato sui social network una foto che lo ritrare assieme al capitano Steven Gerrard, autore del rigore del 2-1 in pieno recupero. "Grande partenza ragazzi! Grazie tifosi, siete stati magnifici", ha scritto Balotelli.

In Inghilterra è così riscoppiata la Balo-mania. E' bastato un gol in Champions, all'attaccante italiano, per meritarsi i complimenti di allenatore e compagni di squadra, oltre a quelli - giunti dall'altra parte dell'Oceano - addirittura di LeBron James.  Dopo l'ottimo esordiosul campo del Tottenham e la bocciatura di sabato al debutto ad Anfield, contro il Ludogorets, Balotelli ha trovato la sua prima gioia in maglia Reds: gol e vittoria (dopo il 2-1 di Gerrard, su rigore). Gioia condisiva stamattina su Twitter con gli oltre tre milioni di follower: "E' un nuovo giorno. Non ci interessa il passato. avoriamo per il futuro".

Anche il tecnico Rodgers è sempre più convinto delle doti del suo attaccante: "Possiede una tecnica magnifica, ha lavorato tantissimo per la squadra, lottato e pressato. Si sta adattando ai nuovi compagni, anche se è un po' indietro atleticamente, perché ha saltato il ritiro estivo". Giudizi lusinghieri, condivisi anche dal suo capitano, Steven Gerrard: "Penso che il gol fatto sia solo il primo di una serie".