Venerdì 19 Aprile 2024

Mario Balotelli a Liverpool, la firma lunedì. Eto'o potrebbe raggiungerlo ai Reds

Mario ha incontrato Brendan Rodgers, il suo nuovo allenatore, che gli ha subito illustrato il codice comportamentale che vige nello spogliatoio del Liverpool. Voci su un possibile contatto con Eto'o

Mario Balotelli (Ansa)

Mario Balotelli (Ansa)

Londra, 22 agosto 2014  - Mario Balotelli ha incontrato il suo nuovo allenatore, il giocatore è da ieri a Liverpool per finalizzare i dettagli (economici) del contratto che lo legherà ai Reds per le prossime tre stagioni. Accompagnato dal suo procuratore, Mino Raiola, Balotelli è volato ieri in Inghilterra con un aereo privato. 

Dopo essersi sottoposto alle visite di routine nel tardo pomeriggio si è incontrato per la prima volta dal vivo con il suo nuovo allenatore, Brendan Rodgers. Un incontro che è servito al manager dei Reds anche per illustrare al talento azzurro il codice comportamentale che vige nello spogliatoio del Liverpool. Non una lista di regole studiate appositamente per Balotelli, ma un regolamento interno che tutti i tesserati sono tenuti a rispettare. Nel frattempo fuori dal centro sportivo di Melwood, la casa del Liverpool, centinaia di tifosi si erano dati appuntamento per accogliere il nuovo idolo. 

Balotelli, a bordo di un van di colore nero, ha firmato qualche autografo e si è fatto fotografare sorridente. Manca ancora l'ufficialità del trasferimento che secondo Raiola arriverà ad inizio di settimana prossima, ma già ora sono trapelate le prime indiscrezioni: Balotelli guadagnerà una cifra vicina alle 90mila sterline a settimana, circa 4,5 milioni di euro netti a stagione, con bonus a salire in caso di raggiungimento di determinati obiettivi. Un contratto ancor più ricco di quello che aveva al Milan. 

Per il suo esordio con la nuova maglia però pare ormai certo che bisognerà attendere almeno un'altra settimana: di certo Balotelli non sarà in campo lunedì sera contro la sua ex squadra, il Manchester City. 

Prive di conferma, viceversa, le voci che circola nelle ultime ore secondo cui il Liverpool si sarebbe cautelato, raggiungendo un accordo di massima con Samuel Eto'o, in caso di rottura in extremis con Balotelli. Un'ipotesi che al momento appare altamente improbabile: sia Balotelli che il Liverpool vogliono unirsi in matrimonio, una volontà che supererà anche gli ultimi ostacoli.