Giovedì 25 Aprile 2024

Klopp fa fuori Balotelli: al Liverpool non c’è posto

Mario deve trovarsi un’altra squadra: piace a Samp e Besiktas, ma potrebbe andare in Cina

Mario Balotelli (Ansa)

Mario Balotelli (Ansa)

Liverpool, 14 luglio 2016 -  Mario Balotelli deve rassegnarsi: al Liverpool non avrà una seconda chance. Tornato ad Anfield dopo il prestito al Milan, SuperMario sperava di poter convincere Jurgen Klopp a puntare su di lui ma le parole del tecnico tedesco non lasciano spazio a dubbi: in attacco bastano e avanzano i vari Daniel Sturridge, Christian Benteke, Divock Origi e Danny Ings.

«Ho parlato con Mario del suo ruolo qui - racconta Klopp - Non è in una fase della sua carriera dove potrebbe battersi con 4 o 5 calciatori per uno o due maglie, per cui è chiaro che abbiamo bisogno di una soluzione. Ci sarà un club in giro che sarebbe felice di avere un nuovo Mario Balotelli, sono stato abbastanza chiaro col ragazzo. E’ il momento di prendere delle decisioni e io proverò ad aiutare Mario a trovare la sua forma migliore».

Klopp chiarisce di non aver avuto alcun problema col giocatore. «Ho sentito tante cose su di lui da quando sono qui ma per quello che ho visto dal suo ritorno, non posso che dire che è un bravo ragazzo. E’ tutto ok, vogliamo che torni il giocatore che era prima dell’infortunio. Il suo talento è ancora lì, non ci sono dubbi, ma non è la situazione ideale per lui trovarsi a lottare per una maglia con altri giocatori». Al momento la soluzione più probabile potrebbe essere la Sampdoria visto che in passato Ferrero ha espresso la volontà di rilanciarlo, anche se il suo agente Mino Raiola starebbe sondando piste turche (Besiktas su tutti) e cinesi, senza trascurare la Mls americana.