Trattativa conclusa, SuperMario vola a Liverpool, i Reds studiano clausola 'anti balottellate'

I Reds corrono subito ai ripari, e prepara maximulte per neutralizzare le 'ballottellate'. L'entusiasmo dei tifosi

Mario Balotelli lascia Brescia (LaPresse)

Mario Balotelli lascia Brescia (LaPresse)

Liverpool, 22 agosto  2014 - Oggi si dovrebbe chiudere la trattativa per il trasferimento di Mario Balotelli dal Milan al LiverpoolManca solo l'ufficialità, la trattativa per il contratto fra il Liverpool e l'ex attaccante del Milan Mario Balotelli si è ormai conclusa e l'attaccante alle 13 partirà per l'Inghilterra con un volo privato da Brescia. 

Intanto il Liverpool corre ai ripari e, per prevenire le temute 'balotellate', ha già pronto un severo codice di condotta, con eventuali multe salatissime. L'acquisto dell'attaccante ha entusiasmato quanto preoccupato i tifosi di Anfield Road che, dopo il secondo posto della passata stagione, sognano il titolo della Premier, che manca ormai da più di due decenni. 

Balotelli appare come l'ultimo tassello di un puzzle accuratamente messo assieme dal manager Brendan Rodgers. Ma restano le perplessità legate ai comportamenti, in campo e sopratutto fuori, del nazionale italiano. Così, per tutelarsi, il Liverpool avrebbe pensato di includere nel contratto di Balotelli delle norme comportamentali severe, studiate appositamente - scrive oggi il Daily telegraph - per neutralizzare le eventuali 'balotellate'. 

Il suo manager, Mino Raiola, si trova in queste ore a Liverpool proprio per definire gli ultimi dettagli del contratto, dopo che il Milan ha accettato la cessione per circa 20 milioni. Si spiega così verosimilmente il ritardo dell'ufficializzazione da parte del Liverpool: prima di concludere il trasferimento vuole assicurarsi che Balotelli accetti le condizioni, comportamentali più che economiche, studiate nei suoi confronti. In Inghilterra, comunque, c'è già chi crede che Balotelli possa essere presentato alla stampa nel tardo pomeriggio di oggi, in tempo per scendere in campo lunedì sera proprio contro la sua ex squadra, il Manchester City.