Balotelli irride lo United su Twitter. I tifosi lo insultano: "Sei una scimmia"

L'attaccante del Liverpool perennemente al centro delle polemiche: se la ride per la sconfitta in Premier dei Red Devils e scatena la reazione di molti utenti. Il tutto, purtroppo, sfocia nel razzismo

Mario Balotelli (Ansa)

Mario Balotelli (Ansa)

Londra, 21 settembre 2014 - Un Tweet di scherno verso il Manchester United, sconfitto 5-3 in casa del Leicester, è costato a Mario Balotelli una caterva di insulti da parte di utenti inglesi, alcuni anche con pesanti connotati razzisti. E' sempre Balotelli insomma: dal bel gol in Champions alla sconfitta con tanto di faccia a faccia con il portiere del West Ham in Premier; l'attaccante fa sempre parlare di sè, in campo e soprattutto fuori. 

L'ex rossonero ha scritto su Twitter: "Man Utd...LOL" che nel gergo vuol dire "quante risate mi faccio"Immediati sono arrivati tantissimi commenti, con 140mila messaggi retwettati, molti di stampo razzista, in cui Balotelli viene definito "scimmia" e invitato a "mangiare banane e ammalarsi di Ebola". Non è la prima volta che Balotelli è vittima di abusi razzisti, l'ultima occasione prima dei Mondiali quando venne apostrofato mentre si allenava con la Nazionle nel ritiro di Coverciano.

Secondo il Mirror, qualcuno avrebbe anche provato a prendere le difese dell'attaccante e si sarebbe rivolto alla polizia che, però, ha smentito di avere ricevuto segnalazioni sulla vicenda: "Se qualcuno segnala gli abusi razziali studieremo il caso, ma finora non c'è stato riferito nulla".