Balotelli, il futuro è un rebus. Rodgers: "Resta al Liverpool? Non lo so"

Non convocato per la tournée estiva, Mario si allena in Inghilterra ma la sua permanenza ai Reds è difficile. Il tecnico: "Sta lavorando per tornare in forma, ma non so come andrà a finire"

Mario Balotelli (Olycom)

Mario Balotelli (Olycom)

Liverpool, 22 luglio 2015 - Il futuro di Mario Balotelli al Liverpool è più che mai incerto. Reduce da una stagione vissuta nell'ombra, la conferma ai Reds appare tutt'altro che certa. La conferma arriva direttamente dal manager dei Reds, Brendan Rodgers: "Non so come andrà, non sono sicuro se resterà. Dipende interamente da lui - le parole del tecnico da Kuala Lumpur, in Malesia, dove prosegue la tournée estiva del Liverpool e dalla quale Balotelli è stato escluso - Mario non è in tour con noi ma sta lavorando duramente per entrare in forma ed è qualcosa che verificheremo quando inizierà la stagione". 

Dopo l'ultima deludente stagione, il Liverpool ha attuato una autentica rivoluzione con l'arrivo di James Milner, Danny Ings, Joe Gomez, Adam Bogdan, Roberto Firmino e Nathaniel Clyne. Inoltre con l'imminente ingaggio di Christian Benteke dall'Aston Villa, per Balotelli gli spazi in attacco si ridurrebbero ulteriormente. L'attaccante azzurro era stato acquistato lo scorso anno dal Milan per più di 20 milioni di euro.