La stampa inglese contro Balotelli: "Uno scarto che nessuno voleva"

Sembra già finita la luna di miele tra l'attaccante e i media britannici. Il Daily Mail lo attacca e lo pone a confronto con Suarez

Mario Balotelli (Afp)

Mario Balotelli (Afp)

Liverpool, 30 settembre 2014 - Mario Balotelli è "un costoso rigorista che non calcia più i rigori" perché a quello ci pensa il capitano, Steven Gerrard. E' già finita la luna di miele tra la stampa inglese e SuperMario, attaccato quest'oggi dal Daily Mail per aver segnato appena un gol (in Champions League al Ludogoretes) con la maglia del Liverpool, mentre è ancora a secco in campionato. Impietoso il raffronto con il suo predecessore, Luis Suarez, anche se, scherza il tabloid britannico, "almeno lui non ha morso nessuno".

Balotelli viene definito anche "un attaccante in saldo che nessuno voleva", tanto che José Mourinho "lo ha scartato, descrivendolo come ingestibile" e Roberto Mancini "che lo vedeva come un figlio, ha perso la pazienza". Dalla parte di Balotelli c'è, per forza di cose, l'attuale manager dei Reds, Brendan Rodgers, che lo ha fortemente voluto e lo elogia in ogni occasione, e i tifosi, che stanno apprezzando l'impegno del numero 45 in campo. Dopo aver battuto a fatica il Ludogorets all'esordio in Champions ad Anfield Road, mercoledì il Liverpool è atteso dall'insidiosa trasferta in Svizzera contro il Basilea.