Sabato 20 Aprile 2024

Arsenal, assalto a Cavani. L'agente di Vidal a Manchester. Offerta Monaco per Rami

MERCATO - Dopo l'infortunio di Giroud, Wenger ha offerto 62 milioni al Psg per l'urguguaiano. I Red Devils sferrano un nuovo attacco per il cileno. Hernandez dal Palermo all'Hull City

Edinson Cavani (Reuters)

Edinson Cavani (Reuters)

Londra, 27 agosto 2014 - L'infortunio di Giroud costringe l'Arsenal a rituffarsi sul mercato alla ricerca di un attaccante. Tanti i nomi accostati in queste ora ai Gunners, tra questi c'è anche quello di Edinson Cavani. Arsene Wenger sarebbe pronto ad un investimento da 62 milioni di euro per arrivare al Matador che a Parigi non sembra esserci ambientato alla perfezione. Arsenal che segue però anche altri possibili obiettivi come Welbeck del Manchester, Falcao del Monaco, il francese Remy e anche Cerci del Toro. Secondo la Bbc, comunque, Wenger aspetterà prima di conoscere le reali condizioni fisiche di Giroud prima di prendere una decisione definitiva.

VIDAL, L'AGENTE AVVISTATO A MANCHESTER - Già in cattive acque dopo l'umiliante ko per 4-0 contro il Milton Keynes in Coppa di Lega, Van Gaal prosegue nel suo lavoro di costruzione del nuovo Manchester United. Il neo manager dei Red Devils e il chief executive Ed Woodward dopo l'arrivo di Angel Di Maria dal Real Madrid sono ora pronti a lanciare l'assalto finale ad Arturo Vidal della Juventus. Ieri l'agente del cileno, Fernando Felicevich era a Manchester: possibile lo United prepari l'ultimo assalto ai bianconeri.

HERNANDEZ DAL PALERMO ALL'HULL - Dopo cinque stagioni e mezzo con la maglia del Palermo, Abel Hernandez lascia la Sicilia. L'attaccante è molto vicino al trasferimento in Premier League con la maglia dell'Hull City. Manca ancora l'ufficialità, ma l'accordo tra il club inglese e i rosanero sarebbe stato trovato attorno ai 12 milioni di euro. Ieri il presidente dei siciliani, Maurizio Zamparini, aveva fatto cenno ad alcuni "contatti" per la cessione dell'attaccante uruguayano, senza però scendere nel dettaglio. Sul giocatore c'era anche il Benfica, ma l'uruguayano ha preferito l'esperienza in Premier.

IL REAL TORNA SU FALCAO - Il Real Madrid ha rimesso gli occhi su Radamel Falcao. L'attaccante sarebbe la ciliegina sulla torna di un mercato già stellare: a fronte dei 110 milioni spesi per James Rodriguez, Kroos e Navas, ne sono entrati 111,5 per Di Maria, Morata, Sahin e Garay. Senza dimenticare le cessioni a titolo gratuito, che hanno alleggerito il monte ingaggi, di Diego Lopez al Milan, Jesus Fernandez al Levante e Mejias al Middlesbrough. Ma, fanno sapere dalla Francia, sarebbe tornata in auge l'"Operacion Falcao". Nonostante le parole di Ancelotti, che ha dato per chiuso il mercato del Real, i problemi in zona gol di questo avvio di stagione starebbero spingendo Florentino Perez verso l'attaccante colombiano, suo vecchio pallino. Ieri pomeriggio, in particolare, emissari del Real sarebbero volati nel Principato per incontrare Falcao e i rappresentanti del Monaco. Il Real sarebbe disposto a sborsare 60 milioni di euro per assicurarselo a titolo definitivo o, in alternativa, prenderlo in prestito per 12,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 45. Decisivo potrebbe essere il sorteggio a Montecarlo per la fase a gironi della Champions: Perez si trovera' faccia a faccia con Jorge Mendes, agente di Falcao, e Dmitry Rybolovlev, proprietario del Monaco

NAPOLI, NON SOLO FELLAINI - Marouane Fellaini continua a essere un obiettivo del Napoli: l'infortunio rimediato dal centrocampista belga è meno grave del previsto, e così la pista resta in piedi, anche se sarà determinante il passaggio o meno del turno in Champions League dei partenopei, chiamati alla vittoria a Bilbao. Le alternative a Fellaini sono sempre le solite: Sandro, Lucas Leiva e David Lopez.

LE ALTRE TRATTATIVE - Corteggiato anche dalla Fiorentina (che oggi ha presentato un'offerta per Fernando dello Shakhtar Donetsk), Benjamin Stambouli alla fine potrebbe rimanere al Montpellier: è lo stesso centrocampista a ipotizzare questo finale. "Non è escluso che resti qui", ha detto il giocatore che piace anche all'Olympique Marsiglia di Marcelo Bielsa. L'Atletico Madrid sogna ancora un colpo in attacco, anche se deve fare massima attenzione ai conti: i campioni di Spagna devono mettere a posto la situazione economica, con la cifra limite fissata dal Regolamento economico dei club - approvato quest'anno dalla Lega spagnola - che è stata superata. C'è tempo fino all'1 settembre, servono almeno due cessioni (Alderweireld e Insua) prima di acquistare: le ipotesi in ballo sono Alessio Cerci (il Toro però chiede troppo) e Xherdan Shaqiri (piace anche alla Juve).  In casa Inter, in attesa della decisione di Fredy Guarin (c'è lo Zenit per il colombiano, Walter Mazzarri chiude ad acquisti in attacco: "Numericamente siamo a posto". Al Milan, dove è sempre vivo l'interesse per Fernando Torres e Marco Van Ginkel, nelle ultime ore si parla di un interesse del Monaco per Adil Rami, prelevato proprio quest'estate dal Valencia dopo un lungo tira e molla.

Operazione sull'asse Parma-Sampdoria: a titolo definitivo il difensore Andrea Costa si trasferisce al club emiliano, stessa formula per Marco Marchionni che vestirà blucerchiato. Il Verona, vicino a Nico Lopez dell'Udinese, ha ufficializzato l'arrivo di Gustavo Campanharo. Il 22enne centrocampista brasiliano è stato prelevato dal Bragantino con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il Cagliari ha ceduto Alessandro Masia in prestito al Grosseto. In Serie B attivissimo il Livorno: presi Aniello Cutolo dal Pescara (che preleva dal Verona il difensore Francesco Zampano) e Damjan Djokovic dal Bologna. Il Modena ha preso dal Genoa Davide Marsura, esterno offensivo classe 1994.