Arrivabene: "Grande Ferrari". Marchionne: "Squadra fantastica"

Il team principal Ferrari si gode il successo di Sepang: "Vettel è stato incredibile, ma la vittoria è frutto del lavoro di tutto la squadra, ma restiamo con i piedi per terra". Il presidente: "Risultato del grande lavoro svolto in questi mesi"

La festa al box Ferrari dopo la vittoria di Vettel (Afp)

La festa al box Ferrari dopo la vittoria di Vettel (Afp)

Roma, 29 marzo 2015 - "Siamo contenti. Avevamo detto che avremmo fatto due vittorie quest`anno e uno è già fatta, quindi bene così". Maurizio Arrivabene è il ritratto della felicità dopo il successo di Sebastian Vettel nel Gp di Malesia. Una vittoria che alla Ferrari mancava da quasi due anni: "Una grande squadra e un grande lavoro della gente di Maranello. Non ci sono vincitori individuali, c`è tutta una squadra che si muove e questa macchina non ha un papà, né due o tre, ne ha 300". I colleghi della stampa straniera l`hanno commentata con l`aggettivo "incredibile". La commentata così anche voi? "Incredibile no, però voglio dire… è andata bene". 

"Seb è stato incredibile e Kimi è stato in grado di fare una bellissima rimonta, guidando da grande pilota quale è - ha continuato il team principal Ferrari nel commento ufficiale sul sito di Maranello - L'intera squadra ha dimostrato grande disciplina nel lavoro, come un orologio svizzero, che in questo caso è stato un orologio italiano. Ora dobbiamo essere realisti, tenere i piedi per terra e continuare a lavorare a testa bassa, mantenendo alta la concentrazione, perché le Mercedes rimangono delle avversarie fortissime". 

MARCHIONNE - A Sepang sono arrivati anche i complimenti di Sergio Marchionne: "Sono felice per tutti i tifosi che aspettavano da troppo tempo una giornata così - il messaggio del presidente del Cavallino - Grazie di cuore a Maurizio Arrivabene, alle donne e agli uomini della Scuderia. Quello che abbiamo visto oggi è il risultato dell'incredibile duro lavoro degli ultimi mesi, un lavoro fatto in silenzio e con umiltà come fa una grande squadra. Complimenti a Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen per una gara sensazionale".