Mercoledì 24 Aprile 2024

Argentina, mezz'ora per Tevez. Aguero-Messi battono la Croazia. Poker Brasile, Olanda al tappeto

L'Apache brinda con un successo il ritorno in nazionale contro i prossimi avversari dell'Italia: Kovacic in evidenza. Doppio Neymar lancia Dunga, Hiddink cade contro il Messico

Brasile in festa con Neymar (Reuters)

Brasile in festa con Neymar (Reuters)

Londra, 13 novembre 2014 - Nella serata di Aguero e Messi, Tevez partecipa parzialmente alla festa. Dopo oltre tre anni dall'ultima chiamata in Nazionale, l'Apache della Juventus resta in campo mezz'ora nella partita vinta dall'Argentina in rimonta contro la Croazia. A Londra la squadra del Tata Martino soffre più del previsto contro i prossimi avversari dell'Italia, scesi in campo infarciti di riserve.

Quarantacinque minuti anche per l'interista Kovavic che partecipa alla rete del vantaggio croato firmata da Sharbini. La reazione dell'Albiceleste arriva nella ripresa e, in poco meno di dieci minuti, il risultato è ribaltato. La rete del pareggio è di Aguero, poi ci pensa il solito Messi a fissare il risultato sul 2-1 su calcio di rigore. I numeri della Pulce sono impressionanti: 45 reti in 96 partite con la Nazionale. Tevez subentra al posto di Aguero, mentre il napoletano Higuain resta in panchina tutta la partita.

Vittoria del Brasile, 4-0 ai danni della Turchia. La Seleçao di Carlos Dunga chiude il match nel primo tempo con le reti di Neymar al 20', con un autogol di Kaya al 24' e con Willian al 44'. Nella ripresa ancora Neymar firma il poker.

Emozioni anche nelle altre amichevoli di lusso della serata di ieri. L'Olanda cade a sorpresa contro il Messico: doppietta di Vela e rete di Hernandez per i messicani, reti orange che portano le firme di Sneijder e Blind. Il Belgio non ha problemi con l'Islanda (3-1, in rete Lombaerts, Finnbogason, Origi e Lukaku), mentre la Norvegia cade a sorpresa contro l'Estonia (marcatura decisiva di Vassiljev).