Mercoledì 24 Aprile 2024

Andrea Bocelli canta allo stadio per Ranieri e il Leicester

Il tenore ha mantenuto una promessa fatta tempo fa al tecnico. Standing ovation per la sua entrata in campo

Andrea Bocelli canta allo stadio per Ranieri e il Leicester (Ansa)

Andrea Bocelli canta allo stadio per Ranieri e il Leicester (Ansa)

Licester, 7 maggio 2016 - Andrea Bocelli canta per il Leicester e Claudio Ranieri. Era stato lo stesso tenore, innamoratosi della favola dei Foxes, a promettere al tecnico, una volta che era stato invitato allo stadio, che in caso di vittoria del titolo sarebbe tornato per esibirsi e celebrare il trionfo della squadra. Oggi la promessa è stata mantenuta e applausi scroscianti hanno accompagnato l'esibizione del tenore al King Power Stadium, campo del Leicester, prima dell'ultimo incontro in casa con l'Everton.

L'artista è stato accolto da una standing ovation e Bocelli ha emozionato tutti cantando "Nessun Dorma" e "Con te partirò". Ranieri poi ha preso la parola mentre nello stadio risuonavano i cori della vittoria: "Vedo che sono tutti felici, ma per me ci vorrà del tempo per capire davvero cosa abbiamo fatto. È un privilegio per tutta la città di Leicester poter avere un cantante come Bocelli. Sono profondamente orgoglioso di questi ragazzi, hanno meritato una giornata così".

Negli spogliatoi, Bocelli è stato omaggiato con una targa, ringraziamento ufficiale per la sua presenza, e con la maglietta personalizzata della squadra.