Ancelotti: "La Champions? Più difficile vincere la Liga"

Il tecnico del Real Madrid, prossimo avversario della Juventus in coppa, teme di più il finale di campionato: "Qui dobbiamo recuperare dei punti al Barcellona"

Carlo Ancelotti (Ansa)

Carlo Ancelotti (Ansa)

Madrid, 25 aprile 2015 - "Penso che sia più difficile vincere il campionato che la Champions League". Lo ha detto Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, alla vigilia della gara di campionato contro il Celta Vigo. "In Champions siamo tutti allo stesso livello, in campionato abbiamo uno svantaggio di diversi punti - le parole del tecnico italiano che in semifinale di Champions sfiderà al Juventus - La squadra sta bene. L'unico significato che ha avuto la vittoria nel derby contro l'Atletico è che siamo andati avanti in Champions League, il resto al di là delle tante chiacchiere che si fanno in questo mondo non importa. Era importante e ora dobbiamo recuperare l'energia per giocare con la stessa voglia contro il Celta. Una partita molto complicata, contro una squadra che gioca bene e difficile da battere". 

Sull'undici da mandare in campo, visti gli infortuni, Ancelotti non si è sbilanciato: "Ho ancora alcuni dubbi in alcune posizioni. Qualunque cosa accada dobbiamo vincere, non c'è altro da fare". Infine Ancelotti ha elogiato il Chcharito Hernandez per la grande prova contro l'Atletico, il messicano potrebbe essere ancora titolare: "Dobbiamo sfruttare il suo grande momento di forma. Sarà un giocatore importante per vincere a Vigo".