Giovedì 18 Aprile 2024

Amichevoli, l'Inter cade contro il Lecco. Il Milan piega il Mantova con Balotelli. Super Carpi: ko lo Shakhtar Donetsk

Con la pausa della Nazionale le due milanesi si sono dedicate alla preparazione del derby. Lecco-Inter 2-1; Mantova-Milan 2-3; Carpi- Shakhtar Donetsk 2-1

Mario Balotelli (Lapresse)

Mario Balotelli (Lapresse)

Milano, 3 settembre 2015  - Approfittando della pausa Nazionale alcune squadre di serie A hanno disputato delle amichevoli. Tra queste Milan, Inter (che preparano il derby) e Carpi. Deludenti i nerazzurri che hanno evidenziato troppi errori e poca incisività sfidando il Lecco. Doppio svantaggio nel primo tempo per i nerazzurri con i gol firmati da Joelson e Cardinio che sfruttano in 20' le disattenzioni difensive. Palacio avrebbe potuto accorciare al 44', ma non ha concretizzato a tu per tu col portiere avversario. Nella ripresa traversa di Telles, esordiente con la maglia nerazzurra. Il 2-1 arriva solo al 90' con De La Fuente. Non incisivo Felipe Melo a centrocampo, anche lui in campo dal 1'.

Mancini vede il bicchiere mezzo pieno: "Non è importante il risultato, era importante per alcuni mettere minuti nelle gambe e vedere qualche ragazzino. Nuovi? Abbastanza bene, Telles bene, Melo bene. Loro sono andati abbastanza bene". Giudizio positivo sui giovani schierati durante la gara per non affaticare la prima squadra: "Abbiamo provato un pò di cose, non volevamo far giocare i senior più di 60 minuti, per questo abbiamo cambiato. I giovani tutti bravi".

Il Milan invece ha battuto, non senza faticare, 3-2 il Mantova nell'amichevole disputata questa sera al Danilo Martelli. Ad aprire le marcature un bel gol di Mario Balotelli con un destro da fuori area, poi le reti dei padroni di casa con Scalise e Trainotti, quindi la rimonta rossonera con il gol di Poli sugli sviluppi di un calcio d'angolo e, nel secondo tempo, la terza rete di Luiz Adriano che dagli 11 metri, dopo un rigore conquistato da Balotelli, non sbaglia.

"Era una partita importante per migliorare la condizione fisica. La partita di oggi non è stata positiva, mi aspettavo qualcosa di più. Anche nel negativo ho visto però del positivo: su chi posso contare e su chi no". Queste le dichiarazioni rilasciate da Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa dopo l'amichevole vinta di misura dal Milan contro il Mantova. "Il derby sarà una partita importante da preparare al meglio. Le risposte positive che volevo non le ho avute, è il campo che parla, se non te lo meriti non giochi", ha aggiunto il tecnico serbo come riporta il sito rossonero. Sulla prestazione di Balotelli, Mihajlovic ha dichiarato: "Balotelli deve migliorare la condizione, mi aspettavo di più dagli altri che sono stati con noi dall'inizio. Mi riferisco a tutti, dovevano far meglio. Montolivo così e così, altri mi aspettavo di più". "Dobbiamo vedere per il derby su chi contare, dobbiamo mettere in campo gente con la gamba e voglia di giocare. Bonaventura è stato uno dei migliori. Quando rientreranno i nazionali vedremo, speriamo nessuno si infortuni. Dovremo avere il coraggio di giocare il derby come lo prepareremo", ha proseguito Mihajlovic. "Luiz Adriano è rigorista come Mario ma gli ha dato la possibilità di calciare. Sappiamo che Mario deve ritornare in condizione, quando sarà pronto giocherà. Non abbiamo mai fatto 4-3-3", ha concluso il tecnico rossonero. 

Il Carpi sorprende tutti e supera 2-1 lo Shakhtar Donetsk in amichevole. La squadra ucraina allenata da Mircea Lucescu chiude, privo di diversi titolari impegnati con le nazionali, chiude il primo tempo in vantaggio grazie ad un rigore realizzato da Alves da Silva. Nella ripresa il Carpi ribalta il risultato con due gol in tre minuti di Kevin Lasagna tra l'85' e l'88'.