Mercoledì 24 Aprile 2024

Vuelta 2017, seconda tappa. Orari tv, percorso e favoriti

Una frazione che sembra disegnata su misura per le ruote veloci Quarta tappa: orari tv, percorso e favoriti Classifica e risultati dopo la terza tappa Vuelta 2017, Nibali vince la terza tappa Vuelta 2017, terza tappa. Orari tv, percorso e favoriti Classifica e risultati dopo la seconda tappa Seconda tappa, numero di Lampaert Panico a Nimes, media: "Uomini sparano". Ma è falso allarme Vuelta 2017, risultati e classifica dopo la prima tappa

John Degenkolb

John Degenkolb

Nimes, 20 agosto 2017 - Tappa per velocisti alla Vuelta 2017. Dopo la cronosquadre e prima della scalata verso Andorra, oggi il Giro di Spagna concede una grande occasione agli sprinter del gruppo con una frazione completamente pianeggiante. Il percorso, da Nimes a Gruissan Grand Narbonne, sembra fatto su misura per le ruote veloci. In maglia rossa c'è ora Rohan Dennis, primo della Bmc a passare sul traguardo di Nimes e leader della classifica generale. La cronometro a squadre di Nimes ha punito più l'Astana di Fabio Aru che la Barhain Merida di Vincenzo Nibali, ma nulla è compromesso. 

Quarta tappa: orari tv, percorso e favoriti

Classifica e risultati dopo la terza tappa

Vuelta 2017, Nibali vince la terza tappa

Vuelta 2017, terza tappa. Orari tv, percorso e favoriti

Classifica e risultati dopo la seconda tappa 

Seconda tappa, numero di Lampaert

Panico a Nimes, media: "Uomini sparano". Ma è falso allarme

Vuelta 2017, risultati e classifica dopo la prima tappa

Il percorso. Sono 203 chilometri senza Gpm, per una frazione adatta alle ruote veloci in una Vuelta che invece premierà gli scalatori. Non c'è molto da segnalare in una tappa che al massimo potrebbe presentare qualche ventaglio dovuto al vento, per il resto zero asperità e medie probabilmente elevate. Dopo la partenza da Nimes, passaggi nelle località di Loinel e Boiragues, poi rifornimento al chilometro 96 in località Marseillan Plage. Qualche saliscendi tra Serignan e Coursan, successivamente sprint intermedio Saint Marchel sur Aude al chilometro 174. Finale completamente piatto fino a Gruissan, dove tutto si giocherà presumibilmente allo sprint.

VUELTA 1_24797833_200558 Orari tv - Partenza da Nimes alle 12.25, rifornimento a Marseillan Plage attorno alle 15, passaggio al traguardo volante di Saint Michel sur Aude tra le 16.46 e le 17.11. Arrivo previsto a Gruissan tra le 17.26 e le 17.55.  Eurosport in diretta sul canale 210 del bouquet Sky dalle 15 fino a fine tappa.

Vuelta 2017, le squadre. Tutti i partecipanti

Favoriti. I favoriti sono senza dubbio i velocisti. Il più quotato è il tedesco John Degenkolb della Trek-Segafredo, seguono a ruota Cort Nielsen della Orica e Jens Debusschere della Lotto Soudal. Per gli italiani occhi puntati su Sascha Modolo, possibili outsider Ventoso della Bmc e Blythe della Aqua Blue Sport.